Uomini e Donne puntata del 24/2/2011, trono blu: i video
Nardi sceglie. Questa è la notizia che sancisce la fine del trono blu. Samuele arriva negli studi di Cinecittà insieme alla sorella Lucia ed emozionato ammette: "Speriamo in un finale diverso dall'anno scorso". Intanto anche le due corteggiatrici raggiungono gli studi televisivi. Mentre Claudia Borroni si presenta in compagnia del suo chiwawa, Valentina Cuboni è accompagnata dal cugino e da una cara amica.
I protagonisti di Uomini e Donne fanno il loro ingresso trionfale alla corte di Maria De Filippi. Samuele prende la parola per ringraziare la sanguinaria e la possibilità concessagli: "E' quasi un anno che sto qui, sono state gioie e dolori, ora voglio godermi questa bellissima puntata e questa scelta". Quindi la redazione del programma per cuori solitari manda in onda i best moment di Samuele Nardi con Claudia e Valentina.
Mentre la Borroni scoppia in lacrime dopo il filmato, la corteggiatrice sarda mette a tacere la rivalità con la "sua nemica in amore", dichiarando che Uomini e Donne è stata, comunque, un'esperienza bellissima. Sembra proprio che a farla da padrone non sia la scelta ma piuttosto l'emozione. Arriva poi il momento delle ultime esterne di Samuele con Claudia e Valentina.
La prima parte dedicata alla scelta del tronista si conclude con un videomessaggio che intenerirà sicuramente gli spettatori. Samuele Nardi in lacrime ammette di sentirsi emozionato e di essere pronto per essere felice al fianco della donna che ha scelto.