Uomini e Donne: Ramona isterica secondo Maria, Maurizio minaccia di andarsene
Uomini e Donne, trono misto. Dopo l'esterna in cui Maurizio Pizzagalli fa un'improvvisata a Ramona Amodeo, la stessa Ramona e i suoi corteggiatori cominciano a criticare Maurizio per il suo comportamento.
Ma pubblico e conduttrice non sono molto favorevoli ai continui attacchi rivolti al bel modello che come unica colpa cerca di guadagnarsi la pagnotta accettando ogni tanto di fare una serata o di posare per un servizio fotografico.
Maria de Filippi cerca innanzitutto di giustificare l'incurisione del corteggiatore nell'esterna di Ramona Amodeo e Fabio, spiegando che dal punto di vista produttivo non si poteva fare una terza esterna e che quindi la scelta di interrompere l'esterna fra i due è stata abbastanza obbligata.
Ramona è comunque furiosa e tira fuori una serie di scuse: "Mi ha ordinato l'hamburger senza niente!", "Ho visto che ha fatto delle foto che non mi sono piaciute, nudo con il gioiello in mano e il sedere di fuori!", "farebbe di tutto per i soldi, in pratica si prostituisce!" e via dicendo. Maria, esausta, le chiede di prendere una decisione definitiva anziché continuare a tartassare il corteggiatore per intere puntate.
Maurizio Pizzagalli si spazientisce: "Io sono vero e non sto qui per le telecamere". Detto questo si alza, saluta tutti educatamente e fa per uscire. Tina Cipollari è furiosa con la tronista: "L'hai indotto tu ad andarsene. Ora se vuoi essere coerente non lo devi più cercare!", e Gianni Sperti incalza "Devi anche chiedergli scusa per avergli detto che si prostituisce".
Ramona, orgogliosa, non sa cosa fare. Tra "Vattene!", "Resta", "Siediti" e ancora "Vai via" non sa proprio cosa vuole. La stessa Maria la definisce "isterica". Alla fine, per non abbassarsi a fare le sue scuse al ragazzo davanti a tutti, Ramona lo invita a ballare per avere un pò di privacy.
A questo punto è il corteggiatore Mario ad alzarsi e a minacciare di andarsene, ma questa è un'altra storia…
Simona Redana