27 Maggio 2010
17:10

Uomini e Donne: Ramona sceglie Mario De Felice, il video

E’ arrivato finalmente il giorno della scelta. Mario De Felice vince il confronto con Andrea Angelini e regala un inaspettato “sì” a Ramona Amodeo.
A cura di Simona
ramona e mario petali

Siamo arrivati al momento della scelta di Ramona Amodeo, la tronista napoletana che ci ha fatto penare con mille dubbi sui suoi corteggiatori e diversi tira-e-molla con l'uno e con l'altro. Dopo aver scartato il bolognese Andrea, si prepara a comunicare al suo concittadino, Mario De Felice, che è lui il fortunato ad averle rapito il cuore. La sua preoccupazione più grande? Che quello di Mario sia un "No"…

Hai iniziato questa esperienza insieme a me" comincia Ramona prendendo per mano Mario "Io ero sul trono, tu eri a corteggiare ed era un appuntamento al buio. Mi sei piaciuto da subito per l’aspetto fisico, per il tuo sorriso, il tuo sgurado e ho iniziato a portarti fuori. Ho iniziato a conoscerti, pian piano, e ho conosciuto tanti tuoi difetti: sei orgoglioso, sei geloso, sei petulante. In questo contensto non ti sei fatto conoscere come io desideravo, e mi hai corteggiato in un modo superficiale. E per tutte queste cose mi dispiace ma io non posso sceglierti". Attimi di silenzioso panico.

"Poi ho continuato a conoscerti" continua Ramona dopo una pausa d'effetto "e oltre ai difetti ho conosciuto anche i tuoi pregi. Amo il tuo modo di guardarmi, amo il modo in cui tu fai sembrare che sei geloso, quando ti arrabbi. E sono talmente pazza di te che sto cominciando ad amare anche i tuoi difetti. Come ti dissi in un’esterna, in questo contesto si scende a dei compromessi. Io ho giurato a me stessa di fare una scelta col cuore, e io ho voglia di viverti. E scelgo te".

Ed ecco la risposta di Mario De Felice, che comincia il suo discorso pacato e un pò distaccato, come sempre: "Io non mi aspettavo che scegliesse me… Ci sono tanti motivazioni per dirti no, il fatto che spesso mi hai aggredito, spesso non mi hai compreso, tante cose. Poi sai che io ho iniziato questo “gioco” così… Poi sono stato molto preso e ti avevo detto anche che ci avevo messo il cuore. Per questo è sì!".

Ramona è entusiasta e balla insieme al nuovo fidanzato gustandosi l'ambita cascata di petali. Mamma e fratello sono in lacrime. Poi, Maria De Filippi osserva che era ovvio fosse un sì quello di Mario. Bastava anche solo prendere in cosiderazione la serenata che lui le aveva dedicato poco prima della scelta…

Per finire in bellezza, il corteggiatore fa portare alla nuova fidanzata una carriola piena di rose e una scatola con un gioiello, che nervosamente mette al collo di Ramona. Piegata dal peso dell'enorme croce d'oro al collo, Ramona ringrazia imbarazzata tutti quanti, ed esce insieme a Mario dietro le quinte lasciandoci con due semplici parole: "Ho fame".

Che dire: evvia la premiata coppia Ramona Amodeo & Mario De Felice!

Simona Redana

https://www.youtube.com/watch?v=eUrl05eYR1A
Uomini e Donne: Ramona Amodeo & Mario De Felice, il video
Uomini e Donne: Ramona Amodeo & Mario De Felice, il video
Ramona Amodeo sceglie Mario De Felice e lui dice si
Ramona Amodeo sceglie Mario De Felice e lui dice si
Uomini e Donne anticipazioni: Ramona Amodeo litiga con Mario De Felice
Uomini e Donne anticipazioni: Ramona Amodeo litiga con Mario De Felice
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni