Uomini e Donne: Roberta Pontesilli sul trono
L'edizione di quest'anno di Uomini e Donne non riesce a decollare, con gli ascolti sempre più bassi e non di certo all'altezza delle edizioni precedenti. I motivi sono tanti, ma forse la causa principale è l'assenza di tronisti carismatici, capaci di catturare il favore del pubblico.
Sarà forse per questo che la padrona di casa, Maria De Filippi, ha deciso di rispolverare una vecchia abitudine, quella di offrire il trono a corteggiatrici o corteggiatori delusi.
Un caso c'è stato già quest'anno, con la chiamata al trono di Marcelo Fuentes, rispolverato dalle precedenti edizioni per risollevare gli ascolti non proprio soddisfacenti di personaggi del tutto nuovi come Giuseppe Mazzitelli o Laura Lella.
Ebbene da qualche giorno su Internet circola la notizia che la prossima chiamata a fare il grande salto, da corteggiatrice a tronista, potrebbe essere la corteggiatrice protagonista di questa edizione, la bella romana Roberta Pontesilli che, soprattutto dopo aver creato un vero e proprio triangolo amoroso, aizzando l'uno contro l'altro Giuseppe e Marcelo che se la contendono, è divenuta il personaggio più importamte dela trasmissione.
Per Maria offrirle il trono sarebbe quindi un gran bel colpo, anche perchè Marcelo non ha esitato a dichiarare che se si verificasse un'ipotesi di questo tipo, lui non ci penserebbe due volte ad abbandonare il suo trono e di andare a corteggiare Roberta.
Sarebbe davvero un colpo di scena, con scambio di ruoli e di sedie e di certo una mossa che aiuterebbe a risollevare le sorti di una trasmissione che al momento langue.
Lucia Cocozza