Uomini e Donne: Samuele Mecucci bacia Federica e imbarazza Maria
Uominie Donne, trono misto. Samuele 2 (al secolo Samuele Mecucci) si gode un'esterna a dir poco… adolescenziale, ambientata in un Luna Park di Roma. Con lui la bella Federica. Giovane, fresca, un pò Lolita con quelle calze alle ginocchia e la minigonna di jeans. Un giretto sull'autoscontro, uno sul bruco, e fra c'è subito feeling.
Lei prende in giro la seducente corteggiatrice Luana, e ne imita la camminata sensuale e la bocca a canotto. Poi parla di Samuele Nardi, che definisce "Stordito, svampito" dichiarando che in pratica in puntata si addormenta.
Poi però è Samuele a prendere la parola: "Spero che voi corteggiatrici non vi orientate su di me perché pensate che sia la strada più facile…".
Federica lo rassicura e ne approfitta per farlo capitolare ai suoi piedi con tutto l'aiuto che possono darle labbra, sopracciglia, occhi, corpo, gambe e voce…. "Andiamo via?" gli propone. Lui guarda disperato la redazione, ma niente da fare. Anche questa volta Samuele non cede alle tentazioni e saluta educatamente la sua corteggiatrice.
Poi in studio, interrogato da Maria de Filippi, descrive così Federica: "E' stato un fulmine a ciel sereno… è molto sveglia!" Segue una breve disputa fra Federica e Luana su chi delle due lo faccia più divertire. Tina Cipollari interviene dando all'impostata Luana della "sfinge resuscitata".
Federica non demorde e chiede a Samuele di ballare con lei "Baciami ancora" di Jovanotti. E durante il ballo scatta il bacio. Samuele afferra la ragazza e sembra quasi volersela mangiare, tanto che Maria, imbarazzatissima, si porta le mani davanti agli occhi. Dopo il ballo lui commenta, semplicemente: "Sono due mesi che non bacio!"
Luana fa spallucce, ma poi ammette: "Ci son rimasta un pò male"… Samuele le risponde che per lui è importante conoscere le ragazze anche da "quel" punto di vista per non trovarsi brutte sorprese in seguito: "Magari io voglio uscir con lei ma lei bacia come un'iguana! Uno se bacia, se conosce…" conclude il tronista più simpatico di tutti i tempi.
Simona Redana