28 Maggio 2010
16:43

Uomini e Donne: Samuele sceglie Teresanna e lei risponde no, il video

Nonostante un’ultima romantica esterna insieme, Samuele e Teresanna non finiscono la loro esperienza a Uomini e Donne sotto una cascata di petali ma tra lacrime e insulti.
A cura di Simona
Teresanna dice no a Samuele

Nella puntata andata in onda oggi di Uomini e Donne, Samuele Nardi ha fatto la sua scelta. Come da anticipazioni, la donna che ha conquistato il cuore dell'ex modello è la vispa napoletana Teresanna Pugliese. La scelta è stata preceduta da tante lacrime. Lui è tesissimo, lei pure. Entrambi, guardando l'ultima esterna insieme, si sono commossi (chi per un motivo e chi per l'altro).

"Chi l’avrebbe mai detto?" comincia Samuele prendendo le mani della prescelta "Fin dal primo giorno in cui ti ho vista scendere a pelle ho sempre detto ‘Ma che vuole questa? Ma che centra con me? Se dovessi fare un’esterna con questa ragazza anziché un bacio le darei uno schiaffo', ti giuro. Piano piano poi si va avanti. Ci si incontra, si sta insieme, ci si conosce. Sei entrata nel mio cuore e nella mia mente come un fulmine a ciel sereno. Nello stesso tempo più stavo insieme a te più mi facevi incavolare, più tornavo a casa e ti pensavo. Io so solo una cosa. So che a te devo dire ‘Grazie' perché sai da che momento veniv (da un momento brutto e infelice, da una separazione). E penso che potresti continuare a darmi anche fuori dalle telecamere. Quindi io vorrei conoscerti anche fuori dal programma”.

Teresanna, dispiaciuta e imbarazzata, comincia uno dei suoi lunghissimi discorsi: “Allora. E’ iniziato per gioco e l’artefice di questa esperienza è stata la mia migliore amica, che in un momento statico della mia vita ha deciso di farmi provare. La prima volta non ho accettato di venire, ho trovato mille scuse. La seconda volta ho accettato. E quando ti ho visto dietro le quinte in fibrillazione (mi scappava la pipì, come adesso) ho detto ‘Vabbè vediamo…'. Io mi sono sempre un po’ sentita forzata, perché il coinvolgimento che dà energia con te all’inizio non c’è stato. Poi abbiamo litigato, ci siamo scontrati.

Questo ha fatto bene a me e a te. Mi è servito, grazie a te ho scoperto i miei limiti e anche le mie qualità. Mi sono riscoperta, ho acquistato anche una grande autostima. Quello che tu hai cercato di fare per me è stato grande e ti ho riscoperto. Mi sono ricreduta: sei una pesona che dà tantissimo, che ama veramente quando vuole amare e mi rimangio tutto. Purtroppo io ti ho riscoperto nelle ultime due puntate. C’è chi mi dice ‘Non fare sciocchezze e fatti le copertine, tutti al posto tuo direbbero di sì'. La scelta che farò non sarà giustificata dalla mia coerenza ma la giustificazione è che io non riesco ad accettare quando il sentimento non è corrisposto perché è un’ingiustizia. Sono giustificata perché il mio sogno è essere toccata da questi petali con una persona con cui avere anche una famiglia, dei figli, però purtroppo non sei tu".

Immediata e furiosa la reazione di Samuele ("A Teresà… sei una grandissima attrice!") con tanto di applaudo e standing ovation del pubblico. Teresanna cerca di giustificarsi, disperata ("Ma perché devo dire di sì a una persona di cui non sono innamorata?!") e Maria De Filippi cerca di mettere pace ("Tu non ti meriti un no ma neanche un sì non vero, sarebbe stato peggio…").

Nonostante il nuovo volto di Samuele Nardi, il suo trono finisce così, tra lacrime e rancore. Ma il tronista ringrazia lo stesso: quella appena vissuta è un'esterienza che non dimenticherà mai, che lui definisce addirittura "una terapia". Almeno a qualcosa è servita.

Simona Redana

https://www.youtube.com/watch?v=XmWIhAMpv0Q
Uomini e Donne: Samuele Nardi sceglie Teresanna e lei dice No
Uomini e Donne: Samuele Nardi sceglie Teresanna e lei dice No
Uomini e Donne: Samuele Nardi riceve 2 di picche da Teresanna, il video
Uomini e Donne: Samuele Nardi riceve 2 di picche da Teresanna, il video
Uomini e donne tronisti: Samuele Nardi, video di presentazione
Uomini e donne tronisti: Samuele Nardi, video di presentazione
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni