21 Maggio 2016
14:22

Uomini e Donne sbarca in prima serata, ma non ci sarà Maria De Filippi

Lo speciale serale di Uomini e Donne sarà incentrato sulla storia di Gemma Galgani e Giorgio Manetti. Non ci sarà Maria De Filippi, trattandosi di un collage dei momenti migliori della stagione: una voce fuori campo racconterà la storia tra i due.
A cura di Andrea Parrella

I tre milioni di telespettatori abituali di Uomini e Donne esulteranno per la notizia: il  programma di Maria De Filippi verrà finalmente trasferito in prima serata, per una puntata speciale ulteriore rispetto a quelle abituali della fascia pomeridiana. Venerdì 3 giugno, in occasione del finale di stagione, la trasmissione condotta da Maria De Filippi verrà trasferita temporaneamente alla fascia serale di Canale 5. A riportare la notizia è il sito davidemaggio.it, che offre anche dettagli più specifici rispetto alla notizia. Il focus sarà sui protagonisti più discussi di tutta questa edizione, per ripercorrere tutto quanto accaduto, i troni classico e over che hanno tenuto attaccate al piccolo schermo, ma anche a quello ancor più ridotto in dimensioni del loro smartphone, milioni di persone.

In particolare, protagonisti della puntata saranno Gemma Galgani e Giorgio Manetti. L’appuntamento in prime time sarà un’occasione per ricapitolare i momenti salienti della loro storia, finita il 4 settembre scorso ma i cui strascichi hanno tenuto banco per tutta la stagione. Scrive Davide Maggio:

Finalmente Gemma consegnerà a Giorgio la lettera che non gli ha mai dato, quella che racconta la verità sui suoi sentimenti e su quello che ha vissuto negli ultimi mesi. La dama torinese ha scritto la lettera nelle vacanze pasquali, ispirata dal libro ‘La lettera che non ti ho mai scritto’, custodendo gelosamente il suo contenuto per evitare gli scherni di Gianni e Tina, negli ultimi mesi sempre più avvelenati (e francamente eccessivi) nei suoi confronti.

Non c'è Maria De Filippi

La serata sarà sostanzialmente un riepilogo di tutto quanto è accaduto in questa stagione tra Giorgio e Gemma. Uno spin off di Uomini e Donne che infatti avrà il nome tutto suo e tutt'altro che ellittico e sintetico Speciale Uomini e Donne – Gemma Giorgio e la lettera che non gli hai mai dato. A sorprendere ancor di più sarà l'assenza di Maria De Filippi, che non ci sarà per lo sbarco in prima serata di una delle sue più longeve creature televisive. A raccontare la storia di Giorgio e Gemma ci sarà una voce fuori campo, ovvero la doppiatrice di Sex & The City.

Trono gay a Uomini e Donne, Luxuria:
Trono gay a Uomini e Donne, Luxuria: "Maria De Filippi non sarà morbosa, ha sensibilità"
Maria De Filippi mette in difficoltà Gianluca a Uomini e Donne:
Maria De Filippi mette in difficoltà Gianluca a Uomini e Donne: "Usciresti con me?"
"Maria De Filippi lancia Uomini e Donne VIP con Silvia Toffanin alla conduzione"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni