Uomini e donne tronisti: Andrea Angelini, video di presentazione
A grande richiesta, e come anticipato più volte, è salito sul trono blu, di Uomini e donne, uno dei corteggiatori più dolci che siano passati nel programma, il ragazzino bolognese che ha fatto strage di cuori: Andrea Angelini.
Il suo video di presentazione è stato proprio come è lui: dolce, romantico, combattivo e commovente. Ha prima parlato della sua mamma, la donna che fa tutto per lui e poi ha raccontato che suo padre, con cui pare abbia un buon rapporto, se ne è andato quando aveva cinque anni. La mamma adesso si è rifatta una vita con il suo primo amore rincontrato dopo vent'anni. Una favola nella favola.
Ed è proprio la mamma dell'ex corteggiatore di Ramona Amodeo a raccontare i pregi del ragazzo: “È generoso, altruista,, testardo, molto esigenze, è una persona onesta , di cuore, è un libro aperto”.
La sua ragazza ideale? “Molto forte, che abbia la famiglia come valore”.
Sì la famiglia per Andrea è molto importante, tanto che nel rivedere vecchie foto si commuove, mostrando la sua dolcezza.
Anche lui specifica meglio come deve essere la sua futura fidanzata. Innanzitutto non cerca storie passeggere ma durature, anche se ha solo vent'anni, poi la vuole senza tacchi, coi pantaloncini da basket e scarpe da ginnastica, una donna acqua e sapone.
Tra le corteggiatrici scese per lui, qualcuna rispecchia questi canoni, altre un po' meno ma lui non mette limiti alla provvidenza. In fondo anche il bolognese era sceso dalle scalette per giocare e poi si è innamorato.
Purtroppo nella prima puntata ha dovuto incontrare Ramona e Mario e l' ex tronista non faceva altro che parlar male delle corteggiatrici, mettendo zizzania nelle scelte di Andrea.
Ilaria Aurino