Uomini e Donne, Trono Over puntata del 13 novembre (DIRETTA)
ORE 16:08 – La puntata odierna si conclude.
ORE 16:01 – Il romanticismo che si respirava in studio sembra aver influenzato anche altri concorrenti. Maria De Filippi ha notato che dopo la dichiarazione di Paolo a Silvia, Franco è andato da Barbara. L'uomo spiega che le ha detto che anche loro avrebbero dovuto essere più coraggiosi. Maria chiede a Barbara cosa gli ha risposto e lei: "Niente". Allora la presentatrice dice di aver notato anche Samuel avvicinarsi a Elga e chiede anche a loro cosa si sono detti. Elga ha spiegato che hanno pensato di cenare insieme e Samuel ha aggiunto che vogliono provare a sistemare le cose.
ORE 15:56 – Visibilmente emozionata Silvia accetta, si alza e abbraccia forte Paolo che teneramente le dice: "Sei una stupida". Poi i due ballano insieme sulle note di "L'essenziale" di Marco Mengoni.
ORE 15:53 – Paolo allora dichiara: "Se vuoi usciamo dalla trasmissione e ci viviamo la nostra storia". Silvia è sotto shock. Tina e Gianni dicono che è una grande dimostrazione da parte dell'uomo.
ORE 15:45 – Silvia entra in studio e si siede di fronte a lui. Paolo dice di aver meditato su ciò che Silvia gli ha detto l'ultima volta, ossia che non lo vedeva pronto per una nuova relazione. Paolo le dice che invece il passato è passato. Lei allora gli ricorda la frase che lui le ha detto parlando della ex: "Deve farne di cose quella donna per tornare con me", il che evidenziava comunque una porta aperta. Lui sostiene che la sua ex compagna aveva avuto una crisi vedendolo a Uomini e Donne e l'aveva chiamato in lacrime, ma ciò non influisce minimamente sul suo rapporto con Silvia.
ORE 15:43 – È la volta di Paolo che si siede al centro dello studio mentre viene mandato in onda il filmato di ciò che è accaduto nelle puntate precedenti.
ORE 15:42 – Guido prosegue la conoscenza con Erika e Cristina. Maria gli chiede con chi vuole ballare, lui risponde: "Tutte e due?" e Cristina: "Dai, balla con lei che noi dopo andiamo a cena", lui accetta di ballare con Erika sottolineando l'intelligenza di Cristina.
ORE 15:37 – Antonio non crede a Chiara e anche Gianni esprime qualche perplessità. Arriva, intanto, una nuova ragazza per Guido: Sara. Dice che l'hanno portata in puntata due sensi: la vista e l'udito – "ti ho visto e ti ho ascoltato e mi sei piaciuto"- e Tina: "Di quanti sensi hai bisogno per andartene?". Guido non lascia nemmeno finire la presentazione a Sara e la saluta dicendole che non gli piace.
ORE 15:34 – Chiara dice che a questo punto non può essere interessata ad un uomo che vuole solo apparire. Erika interviene dicendo che con lei Guido è stato perfetto e pieno di attenzioni e invita Chiara ad andarsene.
ORE 15:32 – Guido sostiene di non voler passare per quello che si è approfittato di una donna e ribadisce "Non è successo nulla" e la De Filippi ribatte: "Per te non è successo, per me è successo".
ORE 15:30 – Maria De Filippi aggiunge, però, di comprendere che Guido possa aver chiesto a Chiara di non dire nulla di ciò che è successo tra loro, per evitare che la ragazza si rovini la reputazione. Guido continua a negare imperterrito e Maria afferma: "Guido sono più propensa a credere ad una ragazza così e non ad un ragazzo che ha davanti cinque donne".
ORE 15:27 -Erika rientra e dice che crede solo a ciò che ha visto, ossia che la sera in cui è uscita con Guido, Chiara l'ha assillato con le telefonate, tanto da farla sentire in imbarazzo. Maria De Filippi sostiene di credere a Chiara e quindi al fatto che i due abbiano avuto un contatto fisico.
ORE 15:24 -Erika lascia lo studio. Guido dice a Chiara di aver tirato fuori una cosa vergognosa e le dice che è molto cattiva.
ORE 15:20 – Cristina difende Guido. Maria De Filippi interviene e spiega nuovamente che Chiara dice che hanno avuto un rapporto fisico ed è per questo che ora è così risentita.
ORE 15:13 – Erika difende Guido ma Chiara dice: "Guarda che Guido ha sempre detto che non gli piaci" e Sam conferma: "Ha detto che gli piace di mente ma non fisicamente". Guido allora attacca Chiara: "Non sei la persona pulita che pensavo". Chiara ribadisce di sentirsi presa in giro e che Guido ha approfittato di ciò che lei provava per lui.
ORE 15:11 – Chiara è molto delusa e allude ad un contatto fisico con Guido senza specificare se si tratti solo di un bacio o molto di più, lui nega e lei dice: "Lo avevo detto alla redazione che avrebbe negato".
ORE 15:07 – Guido continua a precisare di vedere come fuori luogo la reazione di Chiara che a suo dire si è anche messa a piangere al telefono sapendo l'uomo con Erika. Intanto invita Chiara a spiegare dove vuole andare a parare e le dice di non averle fatto promesse e che si è solo fatta dei film.
ORE 15:02 – Entra Chiara che chiede a Guido la sua verità. Lui rimprovera Chiara di avergli fatto scenate di gelosia al telefono mentre era con Erika. Cristina difende Guido dicendo che lei era a conoscenza del fatto che l'uomo, in quel momento stesse con Erika e che quindi non si è nascosto, né era un segreto mentre Chiara dice di aver saputo dell'incontro di Guido e Erika solo grazie ad un'amica. Erika allora sbotta e dice che Chiara ha fatto venti telefonate in un pomeriggio.
ORE 14:57 – Entra Sam che al contrario di Erika e Cristina dice di non aver avuto modo di incontrare Guido. L'uomo, però, rivolgendosi a Gianni dice che è anche inutile che lei parli perché tanto lui non è più interessato a Sam e vuole chiudere. Come sempre recrimina il fatto di riuscire a vederla solo raramente a causa dei tanti impegni della ragazza. Lei dice: "Cerco un uomo veramente e lui fa solo giochi mentali". La ragazza, inoltre, lamenta il fatto che lui la paragoni sempre alle altre e Guido sbotta: "Non ti voglio". Sam si alza e se ne va dicendo che Guido è un uomo "da zero, patologico e narcisista"
ORE 14:54 – Entrano Erika e Cristina. Entrambe si dicono felici di come sta andando il rapporto con Guido. Tutte e due le ragazze sono uscite con lui la sera precedente alla registrazione.
ORE 14:51 – Guido è invitato a sedersi al centro dello studio, insieme a cinque donne. È mandato in onda un filmato che riassume gli ultimi sviluppi su Guido.
ORE 14:47 – Il primo ad entrare in studio è Silvano, un nuovo concorrente. Ha 40 anni e dimostra di essere interessato a Rossella e decide di ballare con lei.
ORE 14:45 – Ha inizio una nuova puntata di Uomini e Donne, anche oggi dedicata al Trono Over. Ieri si è tenuta la sfilata maschile, mentre oggi si ricomincia a parlare delle relazioni tra i protagonisti del programma. In studio Gianni Sperti, Tina Cipollari e Tinì Cansino.