15 Novembre 2013
17:50

Uomini e Donne, Trono Over puntata del 15 novembre

La puntata di oggi è stata dedicata al Trono Over. Tra Tina e Elga sembra non scorrere buon sangue e infatti le due hanno avuto l’ennesimo scontro. Maria De Filippi è intervenuta, rimproverando tutti i concorrenti per aver trasformato Uomini e Donne nel programma più rissoso d’Italia.
A cura di Daniela Seclì

Anche la puntata di oggi è stata dedicata al Trono Over. Il primo a prendere la parola è stato Donato. L'uomo ha concluso la frequentazione con Teresa, ma con buona pace di entrambi. Donato, infatti, ha deciso di conoscere meglio Dina con la quale ha trascorso una piacevole giornata al centro commerciale. Teresa, invece, ha sentito telefonicamente Rocco, che però ancora non ricambia del tutto l'interesse della donna.

Arriva il momento di ballare e stavolta avviene sulle note di una canzone di Iva Zanicchi. La cantante, infatti, entra in studio e canta "In cerca di te", un brano estratto dal suo nuovo album. Si scopre, allora che Barbara ha partecipato per ben due volte a "Ok il prezzo è giusto", storico programma della Zanicchi che si è congedata ringraziando Maria De Filippi per l'invito e confidando che guarda sempre il programma e non le dispiacerebbe partecipare come concorrente.

È stata, poi, la volta di Samuel e Elga. Samuel esprime nuovamente la sua difficoltà a iniziare una relazione. Mentre insieme ad Elga prova a spiegare le sue motivazioni, scoppia l'ennesimo battibecco con Tina. Sia Elga che Samuel sono andati a cercarsi la definizione e l'immagine di un "muflone" per comprendere cosa intendesse l'opinionista etichettando così Samuel.

Elga dà della "bigotta" a Tina. Gli animi si infiammano con i concorrenti che iniziano a parteggiare per una o per l'altra parte. Esasperata, Maria De Filippi interviene e rimprovera i vari corteggiatori in studio.

"Non siamo in tribunale, non potete giudicare, questo lo fate a casa vostra. Eravate tutti in piedi, incitare la rissa è assurdo. Tina può avere mille difetti ma si assume sempre le proprie responsabilità. Sono cose che non si fanno. Bisogna avere rispetto delle opinioni altrui. Così diventa il programma più rissoso d’Italia. Se voi caricate tutto, una comune discussione, diventa un polverone. Antonio ce l'ho anche con te, anche tu eri in piedi"

La presentatrice invita tutti a moderare i toni e ad evitare di attaccarsi l'un l'altro. A questo punto, però, Barbara fa notare a Maria:

"Quando Gianni mi offendeva e diceva che ero pazza, tu non sei intervenuta. Anche a lui dovevi dire di evitare di rivolgersi così a me"

Alla De Filippi, probabilmente, sfugge l'osservazione e non replica. Elga, invece, rincara la dose e definisce Barbara una "criminale", perché l'ha quasi indotta a scontrarsi con Daniela. Insomma, le parole poco prima pronunciate da Maria, cadono nel vuoto.

Uomini e Donne, Trono Over puntata dell'11 Novembre (DIRETTA)
Uomini e Donne, Trono Over puntata dell'11 Novembre (DIRETTA)
Uomini e Donne, Trono Over puntata del 12 novembre (DIRETTA)
Uomini e Donne, Trono Over puntata del 12 novembre (DIRETTA)
Uomini e Donne, Trono Over puntata del 13 novembre (DIRETTA)
Uomini e Donne, Trono Over puntata del 13 novembre (DIRETTA)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni