Uomini e Donne, Trono Over puntata dell’11 Novembre (DIRETTA)
ORE 16:08 – La puntata si conclude lasciando i protagonisti del Trono Over al loro ballo.
ORE 15:58 – Marco chiarisce la situazione: "Rossella mi piaceva molto più di Ketty, a me dispiace tanto per Ketty, potrei starci bene a livello di mente ma non provo attrazione fisica per lei". A questo punto allora Ketty aggiusta il tiro: "Anche a me non piace fisicamente", così Marco conclude: "Rossella non mi vuole, Ketty non mi piace e io me ne torno a casa"
ORE 15:52 – Ketty, invece, conferma il suo interesse per Marco definendolo un uomo speciale e ammettendo di essere emozionata quando riceve le sue chiamate. Rossella allora chiede a Ketty se ha smesso di fumare, perché Marco telefonicamente le ha rivelato di non apprezzare molto Ketty proprio a causa del suo vizio, mentre il fatto che anche Rossella fumasse per lui non rappresentava un problema. La donna conferma di non aver ancora smesso.
ORE 15:51 – Pronta la reazione di Rossella che lo attacca urlando "Sei un cafone".
ORE 15:44 – In una puntata in cui si infuriano tutti, perde le staffe anche Marco che dice che questi personaggi dovrebbero togliersi di mezzo e dare spazio a chi davvero è lì per corteggiare. Si siede, quindi, al centro dello studio con le due donne alle quali è interessato: Rossella e Ketty. Rossella però gli dice "Non mi piaci fisicamente, non volevo nemmeno il tuo numero". E lui: "Non ti piaccio? Tornatene pure al tuo posto".
ORE 15:33 – Gianni si arrabbia e sbotta: "Barbara ma non capisci che Franco ti ha presa per il c…?". La sua frase innesta battibecchi a catena. Barbara comunque ribadisce la sua intenzione di mettere un punto alla relazione con Franco.
ORE 15:28 – Gianni invita Barbara e Franco a lasciare il programma se continuano a ribadire di trovarsi bene fuori. A questo punto Barbara dice che preferisce chiudere con Franco definitivamente. Aggiunge, però: "Senza astio, senza rancore, sarà mio amico per sempre"
ORE 15:25 – Barbara si scaglia contro Samuel che interviene per dire alla donna di smetterla di parlare di lui. Dopo Samuel, Barbara attacca anche Elga riportando a galla vecchie ruggini in cui le due battibeccavano sulla proprietà di linguaggio e sugli errori grammaticali fatti mentre parlavano.
ORE 15:19 – Barbara ammette di avvertire la sensazione che lui voglia spingerla a chiudere la relazione, perché lui non ha il coraggio di farlo e Franco ammette di non riuscire a chiudere con Barbara pur non amandola e si definisce "codardo". Tina lo reputa falso perché secondo lei, un uomo che tiene veramente ad una donna non si porrebbe mai tanti problemi. Secondo l'opinionista, lo scopo di Franco è quello di mollare Barbara e uscirne pulito. Barbara, però, dice di non vedere malafede in lui.
ORE 15:13 – Maria De Filippi legge una dichiarazione di Franco alla redazione, in cui l'uomo definisce Barbara una donna "speciale" ma precisa "non sono innamorato di lei, ma spero di riuscire ad innamorarmi, non stiamo insieme, voglio capire cosa fare". Ribadisce, poi, che la scintilla non scatta e vuole essere chiaro per non prendersi gioco di lei.
ORE 15:11 – Arriva il momento di parlare di Barbara e Franco. Anche in questo caso si parte dalla clip di ciò che è andato in onda la settimana scorsa.
ORE 15:07 – Tina si infuria per il fatto che altre donne arrivino per Samuel e esce dallo studio. Intanto Samuel dice ad Andrea che non gli piace e quindi può andare. Tina aveva ragione.
ORE 15:01 – Spiazzando tutti, Samuel accetta di conoscere una nuova corteggiatrice arrivata per lui. Si chiama Andrea e viene da Cagliari. E Gianni allora sostiene di essere convinto che Samuel finge solo di essere dispiaciuto dall'allontanamento di Elga ma in realtà è ben felice di liberarsi di lei.
ORE 14:58 – Tina si imbestialisce perché sostiene che Samuel è troppo "moscio" e non mostra alcuna reazione, inoltre contrasta il fatto che l'uomo si rifiuti di raccontare cosa pensa in trasmissione. Anche Gianni lo rimprovera di non essere chiaro.
ORE 14:52 – Samuel ribadisce di tenere tanto ad Elga ma di non riuscire a darle più di quanto già non faccia, tuttavia precisa: "Mi arrabbio con lei perché sento che con lei condivido delle cose che non condivido con altre". Elga è convinta che lui provi solo un'attrazione e non si sente di continuare.
ORE 14:45 – La puntata inizia proprio con un filmato che ripercorre ciò che è accaduto tra Elga e Samuel, la scorsa settimana. Samuel entra in studio e si siede di fronte ad Elga per confrontarsi. Lei racconta che nonostante in principio avesse intenzione di andarlo a trovare in settimana, poi ha cambiato idea perché non si sente più stimolata da lui. Due giorni fa Elga sostiene di aver comunicato a Samuel che tra loro la relazione può anche concludersi, causando il risentimento di lui. Samuel è convinto di aver fatto il massimo per lei, mentre Elga sostiene di aver ricevuto troppo poco.
ORE 14:20 – Sta per iniziare una nuova puntata di "Uomini e Donne". Come ogni lunedì è dedicata al Trono Over. La puntata sembra si riveli decisiva nel destino della relazione tra Samuel e Elga. È la stessa redazione del programma a diffondere su facebook un breve video di anticipazione in cui Samuel appare tutt'altro che sereno.