Uomini e Donne: Valentina non fa l’esterna con Federico e minaccia la redazione
Uomini e Donne, trono blu.
Puntata di segnalazioni e di polemiche quella di oggi. Le dichiarazioni di una certa Marianna sul fatto che la corteggiatrice Rajàa Afroud fosse l'amante di suo marito hanno scatenato una vera e propria bufera. Dopo la decisione di Marcelo Fuentes di eliminare la corteggiatrice, l'attenzione si è spostata su Federico d'Aguanno e sulle sue ragazze.
Nel corso dell'ultima puntata del trono blu, Fedrico era uscito con una certa Luciana, e tra loro era scattato il bacio. Immediata la reazione di Valentina, che è scappata dallo studio. Nella puntata di oggi è stata mostrato lo sfogo di Valentina con la redazione dopo il fattaccio: "Mi sono dichiarata per lui e poi si comporta con Luciana come si è comportato con me?" e ancora "Lui si invaghisce molto facilmente delle ragazze: prima l'altra Valentina, poi io, ora Benedetta…".
La redazione a questo punto comunica a Federico che a Valentina non va di fare l'esterna, "Beh, non la posso prendere a schiaffi perché non vuol fare l'esterna… Mi ha spiazzato" risponde semplicemente lui. Maria de Filippi racconta che tra l'altro, il giorno di questa puntata, Federico e Valentina si sono incontrati in discoteca chiede alla corteggiatrice perché non ne abbia fatto parola con la redazione, al contrario di Federico. Valentina dice che non ce n'è stata l'occasione e aggiungere di essere andata in discoteca con la neo-eliminara Rajàa.
Federico riporta il discorso sulla mancata esterna, chiedendole il motivo del suo rifiuto. Federica si giustifica: ha parlata così perché era arrabbiata, ma quando poi ha cambiato idea, un paio di giorni dopo, a causa di un fraintendimento con la redazione non è riuscita a vedere Federico per un chiarimento.
Interviene Vanessa della redazione raccontando che la richiesta di Valentina di poter vedere il tronista è arrivata lunedì sera alle 22.30, ben 5 giorni dopo la puntata: un pò tardi… E il giorno dopo Valentina avrebbe addirittura minacciato la redazione: "Se non mi fate fare l'esterna vado a citofonare a Federico, perché voi state distruggendo la nostra coppia".
Vanessa a questo punto le risponde che è libera di fare quello che vuole, ma si rifiuta di mandare le telecamere con lei. Ed ecco che Valentina cambia idea. "La tua irrefrenabile voglia di vederlo si spegne quando si spengono le telecamere?" chiede Maria alla corteggiatrice, che, imbarazzata, accetta la sconfitta.
Simona Redana