21 Febbraio 2017
15:38

Uomini&Donne, la scelta di Sonia Lorenzini è Emanuele Mauti: “Temevo di perderlo”

Nella puntata di Uomini e Donne andata in onda oggi, Sonia Lorenzini ha scelto Emanuele Mauti. Lo ha fatto nel timore di perderlo dopo che le sue bugie sul corteggiatore Federico Piccinato aveva rischiato di minare il loro rapporto.
A cura di Stefania Rocco


A Uomini e Donne va in onda la puntata conclusiva del trono di Sonia Lorenzini. Prima di introdurre la sua scelta, Maria De Filippi manda in onda un filmato in cui si vede la tronista chiedere di parlare con Emanuele Mauti. La giovane teme che il suo corteggiatore creda alla versione raccontata da Mario Serpa, secondo la quale avrebbe un accordo con Federico Piccinato, suo altro corteggiatore. Entrambi hanno confutato questa versione dei fatti, ma nel corso dell’ultima puntata registrata alcune verità taciute sono venute fuori.

È stato l’attacco congiunto dei corteggiatori di Sonia e di Tina Cipollari ai danni di Federico – altra parte del presunto accordo – a far emergere la verità. Sebbene il corteggiatore avesse tentato inizialmente di negare di aver conosciuto Sonia quando ancora corteggiava Claudio D’Angelo, adesso è la tronista a raccontare la verità:

Ci siamo conosciuti una sera in discoteca. Mi passò davanti e cominciammo a parlare del più o del meno. Tornando a casa, mi mandò un messaggio per dirmi che mi stava cercando. Quando sono arrivata sul trono, la redazione mi fece il nome di Federico e io ammisi di averlo conosciuto. Dissi che era un problema farlo venire in trasmissione perché lo avevo già conosciuto. Andando avanti nel percorso, ho chiesto ti farlo scendere perché non volevo privarmi di fare la sua conoscenza. Ho detto che non lo conoscevo perché mi è venuto di getto. Adesso ho deciso di dire la verità perché mi stavo logorando.

L’ultima esterna tra Emanuele e Sonia
L’ultima esterna tra Emanuele e Sonia

Emanuele vuole andare via: "Non possiamo piacerti entrambi"

Emanuele ringrazia Mario Serpa per essere andato contro Sonia a rischio di risultare impopolare. È stato lui a far emergere la verità sul rapporto tra la tronista e Federico. Mauti dà voce alla sua delusione:

Mi fa male vedere le esterne di Sonia insieme a Federico. Abbraccia lui esattamente come abbraccia me. Sono deluso perché ripenso a certe cose dette e non le capisco. Non credo che ci sia stato un accordo tra voi, però devo dire anche che non hai creduto davvero che questo trono potesse regalarti l'amore. Sono deluso perché tra noi sarebbe potuto nascere qualcosa di bello.

Emanuele manifesta l'intenzione di lasciare il programma e la stessa Sonia lo invita a fare chiarezza: "Non mi prendere in giro. Se non ti piaccio abbastanza, vai via". Il corteggiatore fatica a nascondere la rabbia: "Ma uno come me dove caz*o lo trovi?". Emanuele lascio lo studio e la Lorenzini lo raggiunge dietro le quinte, provando a convincerlo a rientrare: "Non puoi pretendere che io scelga oggi!", ma mentre lui abbandona gli studi senza risponderle, continua a seguirlo. Sonia gli chiede di restare in trasmissione, pregandolo di non obbligarla a una scelta immediata. Emanuele non ci sta e prosegue per la sua strada, fino a quando la tronista non è costretta a gettare la spugna.

La scelta di Sonia Lorenzini del 21 febbraio

Dopo l'interruzione del 20 febbraio, la puntata riprende. Sonia è dietro le quinte con Emanuele e Giovanni, altro corteggiatore, minaccia di abbandonare il trono dopo la decisione della Lorenzini di rincorrere il collega. La parte della puntata dedicata a Sonia riprende dopo un'interruzione dedicata al trono di Luca. La tronista rientra in studio da sola e, visibilmente in difficoltà, dice:

Chiedo scusa a tutti i corteggiatori ma io sento qualcosa dentro di troppo forte. Ho paura di perderlo e non mi sento di andare avanti. Lui non ce la fa più, gli ho detto che possiamo uscire insieme. Non riesco a trattenere l'emozione. Non so se sia amore, ma sento delle cose forti per lui.

"L'ha scelto?" chiede Tina Cipollari, e la tronista conferma. Emanuele rientra in studio a sorpresa e la abbraccia mentre cadono i petali. Alla fine del loro ballo, Federico si dice dispiaciuto: "Mi auguro solo che non abbia fatto questa scelta perché costretta dal contesto. Penso che sia stata molto condizionata". Mario Serpa continua a manifestare qualche perplessità: "Se sono contenti loro…basta che sia davvero lui la scelta che voleva fare. Auguro a entrambi il meglio". Sonia riesce a vincere le sue resistenze chiedendogli un ballo che il fidanzato di Claudio Sona le concede con il sorriso.

Chi è Emanuele Mauti, la scelta di Sonia Lorenzini a Uomini e Donne
Chi è Emanuele Mauti, la scelta di Sonia Lorenzini a Uomini e Donne
Anticipazioni Uomini e Donne, Sonia Lorenzini ha scelto Emanuele Mauti che ha risposto sì
Anticipazioni Uomini e Donne, Sonia Lorenzini ha scelto Emanuele Mauti che ha risposto sì
Emanuele Mauti a Sonia Lorenzini: "Sei la cosa migliore che potesse capitarmi"
Emanuele Mauti a Sonia Lorenzini: "Sei la cosa migliore che potesse capitarmi"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni