14 Settembre 2016
16:28

‘Uomini&Donne”: Roberto Ranieri tenta di tornare con Valeria, ma è tardi e lei lo rifiuta

Roberto Ranieri e Valeria Vassallo si rivedono per la prima volta dopo la loro separazione a “Temptation Island” di fronte alle telecamere di “Uomini e Donne”. Colpo di scena quando lui tenta di tornare con la sua ex, ma è tardi e la siciliana lo respinge.
A cura di Stefania Rocco

Terminata la presentazione dei 4 tronisti della nuova stagione di “Uomini e Donne”, la conduttrice Maria De Filippi introduce in studio le coppie reduci dall’ultima edizione di “Temptation Island”. I primi a entrare sono Valeria Vassallo e Roberto Ranieri, rigorosamente separati. Un filmato ripercorre la loro avventura all’interno del reality estivo di Canale 5 e porta il pubblico a schierarsi totalmente dalla parte di Valeria. I due ex fidanzati vengono fatti accomodare su due lati opposti dello studio, ma il loro confronto non è rabbioso come ci si poteva aspettare. Roberto tenta di spiegare a testa bassa e con tono sommesso quello che gli è accaduto all’interno del reality di Canale 5: “Mi sono infatuato di Melissa, ma finito il programma mi sono accorto di pensare a Valeria”.

Opinionisti e tornisti in studio non hanno ancora ben chiaro dove il giovane voglia andare a parare, e quindi è la Vassallo a spiegarne le intenzioni: “Roberto mi ha cercata in questi giorni. Mi ha scritto degli sms e durante lo scorso weekend mi ha detto che mi ama. Credo che non sia una cattiva persona, e voglio anche precisare che nei sette anni in cui siamo stati insieme non mi ha mai fatto mancare nulla, però voglio che lui sappia che per me va bene così. Non deve cercarmi, non voglio che mi scriva e non apprezzo il fatto che mi disturbi mentre sono fuori con i miei amici”.

Roberto contro tutti, lo difende solo Gianni Sperti

Ranieri incassa a testa bassa, sa bene di aver commesso un errore difficile da perdonare quando ha chiesto di uscire da “Temptation Island” con Melissa Castagnoli, l’ex fidanzata di Mario Balotelli che lo ha rifiutato nel corso dell'ultima puntata del programma. Non intende però lasciarsi sfuggire la possibilità di riconquistare la sua ex. Il pubblico in studio e i tronisti sono tutti contro di lui. Valeria, che dimostra finalmente una ritrovata sicurezza in se stessa, ha messo d’accordo tutti. Il fatto che si sia lasciata alle spalle quell’umiliazione subita in tv le ha ridato nuova linfa, ed è da quella che attinge nel tentativo di andare avanti con la sua vita. Roberto ammette anche di aver sentito la tentatrice Melissa una volta tornato alla vita reale, ma comprende perfettamente che i sentimenti generali che animano lo studio remano contro i suoi desideri e sceglie saggiamente di rimanere in silenzio.

Oggi è Valeria a tenere il coltello dalla parte del manico, ed è il pubblico il primo a compiacersene. La dimostrazione più lampante è quella gentilmente offerta da Daniela Ranaldi che, di fronte al rifiuto della Vassallo di tornare dal suo ex, le grida a gran voce il suo sostegno dagli spalti dello studio.

Le foto di Roberto Ranieri e Valeria Vassallo
Le foto di Roberto Ranieri e Valeria Vassallo
718.166 di Spettacolo Fanpage
Roberto Ranieri e Valeria Vassallo a
Roberto Ranieri e Valeria Vassallo a "Temptation Island 2016"
Temptation Island 3, Valeria Vassallo:
Temptation Island 3, Valeria Vassallo: "Roberto Ranieri? Mai più con un tipo del genere"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni