Uomo sostiene di essere l’ex compagno di Beppe Convertini, il conduttore: “L’amore non discrimina”
È tornata sulla scena, rispolverata da Dagospia, una lettera di protesta che tale Giovanni Cavaretta, cantante lirico, scrisse nel 2008 al sito Excite per raccontare di essere il compagno di Beppe Convertini. Procediamo con ordine. A luglio del 2008, più di 10 anni fa, il portale in questione pubblicò alcune foto del neo conduttore de La vita in diretta – Estate in compagnia dell’ex pupa Rosy Dilettuso e di Sabina, sorella di Flavia Vento. Dopo la pubblicazione degli scatti in questione, Cavaretta scrisse una lettera di protesta a Excite insieme corredata da una serie di foto scattate con Convertini. Di seguito il testo:
Sono l’ex da qualche giorno di Beppe. Mi chiedevo chi ha dispensato il permesso o addirittura commissionato le foto con la sig. Vento su un presunto flirt tra i due. Sia pure gossip ma un portale come il vostro non dovrebbe farsi "strumentalizzare"!!! Ritengo tali foto un’offesa alla mia persona e al pubblico raggirato inutilmente. Posseggo altrettanto materiale smentitore e che fino a questa sera il Convertini mi si dichiara "innamorato"! Pertanto chiederei ravvisi ed eventuali scuse nonché di bannare le sopracitate foto. Per quanto riguarda Beppe Convertini e il sottoscritto, la nostra relazione dura da quasi cinque anni.
La risposta di Convertini circa la presunta omosessualità
Questa storia è tornata attuale in virtù di un’intervista rilasciata dal conduttore de La vita in diretta – Estate a Diva e Donna. Dal colloquio con Convertini emerge un’affermazione in particolare: “Hai avuto storie diverse. Donne e uomini a quanto sembra. Ho letto di un tuo ex compagno, Giovanni, che racconta a gay.it dei vostri cinque anni insieme”. Alla domanda insita nella frase, il conduttore ha risposto: “Di questo non voglio parlare. Posso solo dirti che l’amore non distingue, non discrimina, insegue le sue leggi”.
L’amore con Sara Ricci
Convertini ha vissuto a lungo una relazione con la collega attrice Sara Ricci, conosciuta sul set della soap opera Vivere. Proprio di recente, intervistato da Spy, Beppe ha ricordato quel periodo: “È stato un periodo meraviglioso della mia vita che ricordo con piacere, è stata una bella storia. È rimasto l’affetto, l’amicizia e la stima reciproca in virtù di quel periodo condiviso insieme. Sara è una donna ironica e intelligente”. Al momento, Convertini risulterebbe essere single.