1.448 CONDIVISIONI
18 Giugno 2015
21:45

Usa un assorbente e perde una gamba: la storia della modella Lauren Wasser

La modella Lauren Wessel ha perso una gamba per un’infezione che l’ha colpita a causa di un assorbente che le ha causato la cosiddetta Sindrome da shock tossico.
1.448 CONDIVISIONI

La vita della modella Lauren Wasser è cambiata completamente tre anni fa a causa di un assorbente per colpa del quale ha perso una gamba. La modella, infatti, è stata vittima della sindrome da shock tossico, conosciuto anche come TSS (toxic shock syndrome) che l'ha quasi portata alla morte. La causa è stato, appunto, un assorbente della Kimberly-Clark Corporation acquistato presso un negozio Kroger and Ralph, entrambe denunciate dalla ragazza che spera che questa denuncia possa rendere le donne più coscienti e informate sui rischi che corrono mensilmente. Per la Wasser, infatti, sia l'azienda che il negozio sono responsabili di quello che è successo e sono stati ‘negligenti, sprezzanti del pericolo" e responsabili  per il suo ricovero.

Le informazioni sulla scatola degli assorbenti, infatti, sarebbero stati troppo vaghi, poco precisi, come ha riferito a Vice la modella; "Cambia il tuo assorbente dalle 4 alle 8 ore, compresa la notte" era scritto sul foglietto illustrativo, con una forbice temporale troppo ampia. Qualche anno fa, nel pieno della propria vita, la ragazza, che a due anni finì anche in copertina della versione italiana di Vogue, scese di casa per comprare un pacco di assorbenti e come tutte le ragazze era al corrente del bisogno di cambiarlo ogni tre, quattro ore e quel giorno, ha ricordato, aveva cambiato al mattino, al pomeriggio e la sera, ma dopo l'ultima volta, mentre era alla festa di amici, cominciò a non sentirsi bene, quindi decise di mettersi in macchina e tornare a casa, e così fece, crollando sul letto.

I suoi ricordi a quel punto si spengono, riaccendendosi solo quando sente la polizia bussare alla porta alla porta, ma la confusione la riporto a letto, finché un amico non tornò con le Forze dell'Ordine trovandola faccia a terra e con la febbre altissime. La corsa in ospedale rivelò che gli organi interni erano collassati e lei era stata colpita da un attacco di cuore che in dieci minuti l'avrebbe portata alla morte, finché uno specialista non le chiese se avesse ancora addosso un assorbente. L'infezione si trasformò in cancrena e i medici sono stati obbligati ad amputarle la gamba destra fino al ginocchio.

Oggi la ragazza combatte per far sì che le donne siano informate quanto più possibile sulla TSS e ovviamente ha dichiarato di non usare più assorbenti.

1.448 CONDIVISIONI
Le amputarono una gamba per via di un assorbente, modella torna a sfilare con una protesi
Le amputarono una gamba per via di un assorbente, modella torna a sfilare con una protesi
Perde l'assorbente in diretta tv, imbarazzo per la cantante messicana (VIDEO)
Perde l'assorbente in diretta tv, imbarazzo per la cantante messicana (VIDEO)
Yfke Sturm
Yfke Sturm
203.827 di Spettacolo Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni