video suggerito
video suggerito

Valentina Corti di Un medico in famiglia 10: “Che noia il dottor Martini. Sono fidanzata”

Nella serie tv ‘Un medico in famiglia 10’, Valentina Corti interpreta Sara Levi, moglie del chirurgo Lorenzo Martini. L’attrice ha confessato che nella vita non si innamorerebbe mai di un uomo tanto noioso. La Corti è felicemente fidanzata da 7 anni.
A cura di Daniela Seclì
2 CONDIVISIONI
Immagine

Nella serie tv ‘Un medico in famiglia 10‘, Valentina Corti interpreta Sara Levi. Il suo personaggio, dolce e un po' con la testa tra le nuvole, si è guadagnato l'affetto del pubblico. Nella fiction di Rai1 è sposata con Lorenzo Martini, affermato chirurgo cugino di Lele. L'attrice ha rilasciato una lunga intervista a ‘Intimità', nella quale ha spiegato che nella vita reale non avrebbe mai una relazione con un uomo così noioso:

"In realtà lo trovo di una noia mortale. Lo dico anche a Flavio, il diretto interessato, che come marito è veramente ingombrante e noioso. E che di sicuro Sara sarebbe più felice con un uomo un pochino più simile a lei. Infatti, io, Valentina Corti, con un tipo così potrei anche morire".

Tuttavia, l'insolita coppia sembra piacere al pubblico, che continua a premiare ‘Un medico in famiglia' con ascolti vincenti.

Valentina Corti: "Sono fidanzata da 7 anni con un uomo che mi rende felice"

Per attrarla, un uomo deve avere quattro caratteristiche: "L’intelligenza, la leggerezza, il riuscire a condividere anche cose insignificanti, piccole piccole e l’empatia". Valentina Corti è felicemente fidanzata con un ragazzo estraneo al mondo dello spettacolo. Una relazione che preferisce mantenere privata:

"Da 7 anni, sono fidanzata con un ragazzo estraneo al mio ambiente. E con lui sono felice. No, non credo alla crisi del settimo anno e poi noi ci conosciamo dai tempi del liceo, anche se ci siamo persi di vista per 10 anni e ci siamo ritrovati da adulti. Al liceo eravamo amici, c’era anche stata una liaison, ma niente d’importante, era finita lì. Mi ha chiesto l’amicizia su Facebook, ma di certo non immaginavo di arrivare fin qui, io all’epoca ero pure fidanzata".

La storia precedente è terminata e così l'attrice ha deciso di concedersi un caffè con quello che sembrava essere solo un vecchio amico: "La mia storia precedente era giunta al capolinea. E solo quando l’ho chiusa, seppur poco convinta, mi son detta “Ok, usciamo a bere questo benedetto caffè e vediamo che succede”. Non avevo intenzione di impegnarmi di nuovo. E come accade ogni volta che uno cerca di scongiurare il pericolo, nel pericolo ci sono caduta con tutte le scarpe: mi sono innamorata". È stato lui a fare il primo passo. L'ha conquistata con la sua abilità di aggirare gli ostacoli:

"È stato molto bravo ad aggirare gli ostacoli perché, ripeto, in quel momento non ero pronta per iniziare nulla. Ce l’ha fatta a farmi innamorare solo perché è stato costante nel corteggiamento, paziente e comprensivo. Per un periodo, comunque, il nostro è stato un rapporto pendolare, lui era andato ad abitare a Torino per via del lavoro. Sono solo un paio d’anni che abitiamo sotto lo stesso tetto. Per fortuna il nostro amore ha avuto un’evoluzione".

Valentina Corti: "Non mi sento pronta per il matrimonio"

Infine, l'attrice ha dichiarato che il matrimonio può attendere: "Per ora no. Certo, ho solo 30 anni. Ma 30 anni non sono pochi in assoluto, molte mie amiche sono già sposate e madri, però io mi sento ancora troppo figlia, o, comunque, ho dei tempi più lunghi. Ne parliamo, ma non abbiamo ancora programmato nulla […] Non voglio mettermi fretta, preferisco che il desiderio delle nozze arrivi e mi spiazzi. Per la serie ogni cosa al suo tempo".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views