Prosegue la polemica tra Valentina Acciardi e Vladimir Luxuria con la ex concorrente che pubblica un post fiume contro l'opinionista: "Incoerente, contraddittoria, in malafede e superficiale".

C'è ruggine al "Grande Fratello 13", ma non è nella casa più spiata d'Italia quanto piuttosto sulle pagine dei social network. Valentina Acciardi ha pubblicato un lungo sfogo sulla sua pagina Facebook dove critica con durezza Vladimir Luxuria, definita come "unica opinionista" di cui bisogna sempre "accettare i suoi attacchi", pena passare per "cattivi" e "rancorosi".

L'attuale ed unica (sottolineo UNICA) OPINIONISTA del GF, risponde sempre che noi DOBBIAMO accettare i suoi attacchi, e chiunque provi a rispondergli è un "cattivo rancoroso", "infantile" o "paranoico". Rancore e cattiveria sono termini pesanti che davvero hanno poco a che fare con le mie risposte, invece di accusare me di sentimenti così meschini, dovrebbe fare dei suoi consigli tesoro, ed imparare a seguirli, prima di dispensarli, come la famosa autoanalisi che ha suggerito più volte a diversi di noi, dovrebbe a sua volta metterla in pratica!

Valentina si è sentita molto toccata dagli interventi di Luxuria nel periodo in cui era nella casa del Grande Fratello, al punto che la polemica sta continuando una volta uscita fuori. Dopo l'esordio aspro, la Acciardi ha tenuto a precisare di non avere "spazio nella mia vita per covare rancore nei suoi confronti", tacciandola come una illusa che "mi ispira tenerezza. Parole forti:

Io sono una donna di 33 anni che si addormenta ogni notte fra le braccia del suo innamorato, circondata da una famiglia meravigliosa e più amici di quanti una persona possa sognare di avere, se lei crede che ci sia spazio nella mia vita per covare rancore nei suoi confronti, è un illusione che mi ispira tenerezza, essere l'unica opinionista deve aver proiettato il suo ego al centro dell'universo. Questo non vuol dire però che me ne starò zitta di fronte alle sue aggressioni verbali! Le mie risposte sono dettate dalla ferma convinzione che Vladimir parla senza pensare, così come commenta il Grande Fratello senza seguirlo, pescando le "sue" opinioni (per sua stessa ammissione) dai social network, invece di formulare pensieri propri. Raccogliere i commenti che fa in puntata da internet la porta ad essere estremamente contraddittoria ed incoerente!

Dichiarazioni contraddittorie. Valentina Acciardi per comprovare quanto scritto utilizza come esempio una pre-puntata di "Verissimo", dove Luxuria affermava di non volersi pronunciare su preferenze al fine di non influenzare il pubblico da casa. Ma insultare o criticare qualcuno, per la Acciardi, equivale esattamente ad influenzare le scelte da casa:

Per esempio, nell'intervista pre-puntata di VERISSIMO, affermava di non volersi pronunciare sui suoi preferiti per non influenzare il pubblico, anche se nell'ultimo articolo che la riguarda, sul settimanale NUOVO, comincia con negare il suo effettivo potere sul pubblico, ironizzando e dicendo di non essere il pifferaio magico, ma poi finisce di nuovo con l'ammettere che è meglio se non si esprime sul possibile vincitore, per non essere "accusata di influenzare il voto degli altri"! Quindi? non ho capito, sei o non sei il pifferaio magico? lo sei solo quando vuoi sfuggire a domande scomode? o scegli di influenzare solo quando devi insultare qualcuno?

La Acciardi è rimasta molto delusa da Vladimir Luxuria e non ne fa mistero nella conclusione della lettera:

Sono rimasta profondamente delusa dalla superficialità di Vladi, e dalla sua incapacità di chiedere scusa, sopratutto nell'ultima puntata dove, dopo l'eliminazione di Fabio, abbiamo visto Angela prendere delle gocce per il mal di testa, per poi essere attaccata da Vladimir con insinuazioni meschine sull'uso di chissà quali sostanze! Eppure chiunque aveva capito che erano normalissime gocce per il mal di testa, solo Vladi non lo aveva capito, dimostrando così che non solo non segue il programma in settimana, non lo segue neanche durante la puntata dalla sua solitaria poltroncina! Dopo uno scivolone del genere, poteva per lo meno accennare un "mi dispiace" nei confronti di Angela! Dopo tutti i suoi vuoti moralismi, avrebbe potuto dimostrare un po' di umiltà!

"Sono la bambolina rotta". La Acciardi fa riferimento a serate romane proprio insieme a Vladimir Luxuria, sua amica da molti anni ma che, una volta entrata nel team del Gf, pare non si sia comportata da tale. Ma è uno screzio che risale alla notte dell'incidente di Valentina ed qui che parla di se stessa come "una bambolina rotta":

Sono rimasta delusa perché conosco Vladi da molti anni, ed ero rimasta sorpresa quando entrando nella casa aveva scelto di salutare Roberto e non me, eppure sono sicura che le nostre cene e serate insieme se le ricorda eccome, anche se risalgono ad una decina di anni fa! Posso capire che abbia preferito salutare l'affascinante romano, invece che la bambolina rotta, probabilmente dimenticata dopo l'incidente, non è stata l'unica a sparire dalla mia vita dopo che era stata stravolta quella fatidica notte, ma questa è un altra storia!

La conclusione è durissima ed affidata alle sue "tre parole".

Se ci fosse un'altra poltrona rossa, invece che il monopolio delle opinioni affidato a Luxuria, darei il mio giudizio finale definendola INCOERENTE, CONTRADDITTORIA, in MALAFEDE e SUPERFICIALE! Vorrei concludere con le MIE tre parole per Vladi. COMPRATI UN DIZIONARIO!! Valentina.

Cosa farà Vladimir Luxuria? Le parole sono forti, è auspicabile aspettarsi una replica al contro-veleno da parte dell'agguerrita opinionista che ha cambiato le sorti degli ascolti del Grande Fratello 13.