video suggerito
video suggerito

Valentina Persia: “Ho avuto un blackout psicologico, mi sono fatta aiutare”

Il 4 giugno, Valentina Persia tornerà in televisione nel programma ‘La sai l’ultima?’. Sulle pagine del settimanale ‘Spy’, la comica ha confidato un momento difficile vissuto qualche anno fa. Quando nacquero i suoi figli, i gemelli Carlotta e Lorenzo, Valentina Persia ha attraversato un periodo complesso: “Sono finita in un buco profondo dove non vedevo più la luce”.
A cura di Daniela Seclì
61 CONDIVISIONI
Immagine

Valentina Persia si è raccontata sulle pagine di ‘Spy'. Negli anni, gli spettatori l'hanno vista sorridere in tv mentre deliziava il pubblico con le sue esilaranti barzellette. Come tutti, però, anche la quarantasettenne ha attraversato dei periodi difficili. Ha spiegato, infatti, che i primi 12 mesi successivi alla nascita dei suoi due figli, l'hanno vista piombare "in un buco profondo".

La comica è madre di due gemelli: Carlotta e Lorenzo

Nel 2015, Valentina Persia è diventata mamma. Ha avuto due splendidi gemellini a cui ha dato nome Carlotta e Lorenzo. La comica, però, ha spiegato che ha dovuto gestire tutte le responsabilità della maternità da sola. La vita da madre single si è rivelata massacrante: “Quattro anni fa, a 43 anni, sono diventata mamma di due gemelli. Sono una madre single, totalmente sola. Il primo anno è stato un massacro, ho avuto un blackout psicologico, ho alzato la mano e ho chiesto aiuto".

Vorrebbe raccontare le difficoltà di diventare mamma

Valentina Persia si prepara a tornare in tv. A quanto pare, infatti, sarà nel cast della nuova edizione del programma ‘La sai l'ultima?‘. Dunque, tornerà nella trasmissione che l'ha resa famosa e che, a partire da martedì 4 giugno, sarà condotta da Ezio Greggio. Sul settimanale ‘Spy', Valentina Persia ha svelato il suo sogno nel cassetto. Le piacerebbe produrre un programma in cui raccontare quanto sia difficile il ruolo di mamma. Vorrebbe spiegare che non deve essere un tabù ammettere di non farcela e chiedere aiuto:

“Mi piacerebbe auto-produrmi e proporre un programma sulle difficoltà di diventare mamma. È un momento difficilissimo, anche se se ne parla poco in Italia perché sembra un tabù dire ‘non ce la faccio’. Io per fortuna mi sono fatta aiutare, sono finita in un buco profondo dove non vedevo più la luce”.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views