12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Valentina Vignali sta perdendo follower da quando è nella casa del Grande Fratello

In un solo mese, Valentina Vignali ha perso più di 13mila follower, quasi 5500 follower la settimana per una media di 764 follower al giorno. Follower in fuga da quando la cestista influencer è entrata nella casa più spiata d’Italia, secondo Ninjalitics: “Il caso è interessante. Denota come la produzione costante di contenuti sia essenziale”.
12 CONDIVISIONI
Immagine

Follower in fuga da quando Valentina Vignali è nella casa del Grande Fratello 2019. Secondo le analisi di Ninjalitics, il tool che analizza gli account Instagram, la cestista e influencer sta perdendo 764 follower al giorno. Un dato in rosso che coincide con l'esposizione di cui Valentina Vignali sta godendo in questi giorni. Evidentemente, l'aver accettato di entrare nella casa del Grande Fratello, a lei non sta fruttando quanto immaginato soprattutto in relazione alle polemiche che l'hanno vista invischiata, su tutte quelle con Francesca Cipriani.

L'analisi dei dati

In un solo mese, Valentina Vignali ha perso più di 13mila follower, quasi 5500 follower la settimana per una media di 764 follower al giorno. Per Yari Brugnoni, co-founder di Ninjalitics, i dati possono essere interpretati in relazione alla mancata produzione di contenuti originali per il proprio profilo. Come ha dichiarato il co-founder a Tabloit:

Il caso di Valentina Vignali è molto interessante per vari motivi. Il primo perché denota come la produzione costante di contenuti sia essenziale per raggiungere nuove persone nell’online e quindi per poter crescere. Il secondo perché mostra come tutti i profili in realtà perdano followers ogni giorno, nessuno escluso, nemmeno i big account. Il terzo motivo, è che dimostra come non basta essere famosi e apparire ogni giorno in tv per crescere, se non si fanno contenuti.

Il tam tam sul profilo

La notizia della fuga dei follower ha, come prevedibile, scatenato le reazioni più colorite proprio sul suo profilo. Tantissimi detrattori della influencer e cestista si sono scatenati sostenendo che la Vignali avrebbe sempre comprato i follower, oltre a non essere un personaggio che merita la ribalta in questo momento: "Ma influencer di che cosa? Perché hai così tanti followers?". È il gioco dei social: bisogna sempre stare attenti e coltivare, giorno dopo giorno, la propria user-base. Forse Valentina Vignali, o il suo social media manager, ha perso di vista un obiettivo di troppo questa volta.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views