Francesca Sofia Novello e Valentino Rossi, la prima foto dei due su Instagram
in foto: Francesca Sofia Novello e Valentino Rossi, la prima foto dei due su Instagram

Alla fine Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello sono usciti allo scoperto, con la prima foto social insieme che arriva a mesi di distanza dalle avvisaglie relative ad una possibile intesa tra i due. Un'immagine che li ritrae abbracciati, senza dettagli relativi al luogo in cui si trovano o particolari coordinate, ma un semplice cuore come didascalia dell'immagine che è, in un certo senso, un concetto completo rispetto a quello che le quasi 50mila persone che hanno apprezzato la foto sino ad ora volevano sapere. C'era già stata una prima volta in foto per i due, ma non erano stati loro a scattarla, né tantomeno erano consapevolmente in posa. Era stato il settimanale "Chi" ad immortalarli, confermando quanto già tutti sapevano.

L'ufficialità della storia lo scorso luglio

Perché la storia tra la modella e il campione della Moto Gp era una specie di segreto di Pulcinella, qualcosa che insomma si dava oramai per scontato e si prendeva atto del fatto che i due non avessero voglia di mettersi in mostra pubblicamente, coltivando nell'intimità la loro relazione. E l'impressione è che questo esordio sui social non rappresenterà una rivoluzione copernicana nel loro modo di porsi rispetto alla sfera pubblica, ma anzi che i due continueranno a preservare la loro vita privata, mettendosi in mostra il meno possibile. La prima intervista in cui la Novello aveva ammesso candidamente la sua storia con Rossi, danndola sostanzialmente per scontata, risale allo scorso luglio, quando per l'inserto di Gazzetta "Fuorigioco" disse: "Ormai lo ha visto mezzo mondo che io e Vale stiamo insieme, e allora?". Pero poi fare una dovuta precisazione:

Ora, giusto per fugare ogni dubbio, per questo e molti altri lavori sono stata scelta molto prima che venisse fuori la mia relazione con Vale

Chi è Francesca Sofia Novello?

Naturalmente l'interesse è tutto per la Novello, di cui tutti desiderano sapere storia, interessi e dettagli sulla sua identità. Francesca Sofia Novello ha 24 anni, 15 in meno di Valentino, e arriva da Arese, località in provincia di Milano. Modella di lingerie, ha lavorato per diversi marchi di moda come Major Model Management ed è stata recentemente protagonista della nuova campagna pubblicitaria Guess. Il suo percorso professionale sembra avere una rilevanza paritaria a quello della formazione, visto che la Novello sta completando gli studi universitari in giurisprudenza, e con ottimi voti. Sul modo in cui lei e Valentino Rossi si siano conosciuti circolano diverse ipotesi, la più probabile delle quali è che sia stato proprio il circuito della Moto Gp a permettergli di vedersi per la prima volta. Mesi fa Francesca è stata ospite del Dottore al Ranch, in occasione della 100 km dei Campioni, postando sul suo account Instagram diverse foto che sono state, col senno di poi, i primi segnali di un rapporto con il campione italiano di motociclismo.