video suggerito
video suggerito

Valentino Rossi e il suo dolore su Twitter: “Sic mi mancherai un sacco”

Il messaggio di Valentino Rossi per Marco Simoncelli, lasciato sul suo Twitter in questa domenica sportiva tinta di nero.
A cura di Eleonora D'Amore
3.359 CONDIVISIONI
Il campione di motociclismo lascia il suo messaggio di cordoglio a Marco Simoncelli

Se ne è andato troppo in fretta il suo compagno di avventura e così Valentino Rossi non ha saputo come commentare la morte di Marco Simoncelli, arrivata all'improvviso oggi durante il Gran Premio della Malesia.

Silenzio e tanto dolore represso, finchè qualche ora fa il Dottore ha deciso di usare Twitter per esprimere al mondo intero i suoi sentimenti, a seguito di questa triste domenica sportiva, tinta drammaticamente di nero:

Il messaggio del doctor sul suo Twitter

Poche parole, scritte sia in italiano che inglese perchè tutti possano sapere quello che sta provando in questi momenti di profondo dolore. Sì perchè Valentino non ha perso solo un degno antagonista sulla pista, ma anche e soprattutto un amico, o come lo defisce lui stesso "un fratello minore".

Era bellissimo vederli correre l'uno contro l'altro sulle fiammanti moto Honda e Ducanti, ma ancor più bello era vederli uno accanto all'altro, abbracciati e uniti nei numerosi dopo-gara. Purtroppo non hanno potuto rinnovare questo rito, perchè ieri un infame destino gli ha strappato via l'unico erede che avrebbe mai voluto vedere sul podio. Era lì Valentino, si è accasciato, dicono che abbia gridato "Oddio, oddio" e nulla più, poi solo fiumi di lacrime. Accanto a lui Loris Capirossi, incredulo e sotto shock come tutti i presenti.

A rompere questo silenzio funesto, il padre del Doctor, Graziano Rossi, che ha così commentato la tragedia avvenuta da pochissime ore: "Simoncelli era un grande amico di mio figlio. Avevano un legame fortissimo, si sentivano spesso, si frequentavano volentieri, anche io avevo conosciuto Marco molto bene e lo stimavo tanto. Era una persona splendida ed era un bravo pilota. Ci mancherà enormemente".

Mancherà un sacco a Valentino Rossi, che ha amato la sua durezza in pista e la sua dolcezza nella vita. Come tutti d'altronde.

3.359 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views