7 Giugno 2010
17:45

Valentino Rossi scherza sul suo infortunio, il video

Valentino Rossi commenta il proprio infortunio.
A cura di Simona
valentino-rossi

Valentino Rossi è sempre il solito. La carica di simpatia e la grinta che mette in pista lo seguono anche nella vita privata. In tanti aspettano la fine delle sue gare solo per sentirlo commentare con il sorriso la sua performance. La frase che più ricorre in queste interviste? "Mi sono divertito".

Vale piace perché si diverte, Vale piace perché è autoironico, Vale piace perché non assomiglia neanche un pò ad uno sportivo: è e sempre sarà un ragazzino che ama correre sulla sua moto per il semplice gusto di farlo. Sarà per questo che il lungo stop a cui l'ha obbligato il gravissimo infortunio (si parla di 4 o 5 mesi lontano dalle piste) fa tanta impressione. Come immaginarsi Valentino Rossi… fermo?

Ecco come commenta lo stesso Valentino il proprio infortunio al telefono poco prima della prima di tante gare che purtroppo non lo vedranno protagonista: "Ciao a tutti. Sto piuttosto bene dai… Sono stati dei momenti difficili perché è stata una brutta caduta, un brutto infortunio. Però adesso il morale è abbastanza alto anche perché ho scoperto di avere un buonissimo rapporto con la morfina, quindi… Ho riguardato l'incidente e fa brutto, soprattutto guardato a velocità normale. Ma vi assicuro che è stato molto più brutto dalla moto. Ho capito subito che mi ero fatto male a vedere il piede un pò staccato dalla gamba: non è stata una bellissima sensazione".

Più ironico, divertito e divertente che mai, Valentino ha preferito metterla sul ridere. Lo scopo? Rassicurare tutti sulle sua condizioni e consolare i suoi fan (tra i quali spunta anche Belen Rodriguez che ha mostrato i capezzoli al Mugello durante una visita ai box della Ducati in cui ha fatto gli auguri al suo mito "Gli mando un bacione, immagino la sua arrabbiatura, però pazienza. È sempre il numero uno!").

Infine, riferendosi alla gara che si stava per disputare, Valentino ha salutato con un'ultima battuta: "Speriamo che non vinca nessuno!". Che dire, sembra che il brutto incidente abbia intaccato solo tibia e perone, perché l'umore di Valentino è sempre lo stesso!

Simona Redana

https://www.youtube.com/watch?v=L7LawWhd65E
Valentino Rossi torna in pista al Gp di Germania
Valentino Rossi torna in pista al Gp di Germania
Mauro Marin e Le Iene, scherzo riuscito a Valentina Melis
Mauro Marin e Le Iene, scherzo riuscito a Valentina Melis
Foto e video del battesimo della figlia di Valentino Rossi, ha cantato anche Cesare Cremonini
Foto e video del battesimo della figlia di Valentino Rossi, ha cantato anche Cesare Cremonini
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni