18 Settembre 2016
16:51

Valeria Marini: “Il GF Vip sarà una sfida, Pamela Prati vuole dormire con me”

Tra i concorrenti più attesi del Grande Fratello Vip, la Marini racconta le emozioni della vigilia e l’amicizia con Pamela Prati, anche lei nella Casa: saranno rivali o alleate? Nell’attesa, Valeria ha solo due crucci: andrà nella Casa contro il parere di mamma Gianna e senza il suo adorato micio.
A cura di Valeria Morini

Tra i 14 concorrenti del Grande Fratello Vip, al via lunedì 19 settembre, uno dei nomi più attesi è il suo: Valeria Marini, la showgirl per eccellenza della tv italiana, sarà protagonista nella prima edizione del nuovo reality di Canale 5. E, in un'intervista a Vanity Fair, racconta l'emozione della vigilia:

È una novità. Non ho mai fatto niente di simile e l’idea della convivenza mi incuriosisce molto. Sono affascinata dal capire cosa potrà accadere quanto, dimenticate le telecamere, mi lascerò andare, tirando fuori la vera me.

Per la prima volta, un gruppo di personaggi famosi sarà "spiato" 24 ore su 24 e tutti i 14 inquilini dovranno contare su un'unica camera da letto, una sola dispensa e un solo bagno. La Marini si prepara alla sfida e confessa di aver accettato contro il parere della madre Gianna: "Non è granché contenta, mia madre. Avrebbe preferito evitassi di partecipare al reality, ora che ho un film in lavorazione. Credo non sia entusiasta della volontà di mettermi a nudo". Non si aspetta però di trovare l'amore: "Non credo. Forse, se entrasse Gerald Butler o Michael Fassbender (ride, ndr). Mi sarebbe piaciuto, però, avere Alfonso Signorini come coinquilino".

"Ho chiesto di portare il mio gatto e un cellulare, mi hanno detto no"

Sulle bizzarre richieste fatte dai concorrenti del GF Vip alla produzione, Valeria ha confessato che le sue non sono state accolte. Non potrà portare con sé i suoi adorati gatti né un cellulare: "Ho fin provato a chiedere che, la mattina, mi si concedesse l’uso di quell'unico bagno per un'ora intera. La mia vita è scandita da ritmi frenetici. Dormo poco e niente: tre, quattro ore per notte. Potrebbero almeno concedermi di portare a Cinecittà qualche sonnifero.

L'attesa è tutta per la presunta "rivalità" con Pamela Prati. In realtà tra le due c'è una forte amicizia e presto potrebbero lavorare insieme a teatro. Ecco perché al GF Vip potremmo vederle molto vicine, probabilmente alleate:

Pamela è ossessionata da me (ride, ndr) sin dai tempi del Salone Margherita. All’epoca, non credo mi trovasse molto simpatica. C’era rivalità da parte sua, un po’ di gelosia. Oggi, andiamo d’amore e d’accordo. Ma lei ha tante fobie: ha paura del buio, vorrebbe dormire con me che, invece, non ho paura di niente.

Nell'intervista, la Marini offre il suo parere sugli argomenti più vari, dall'ormai celebre passerella a Venezia di Giulia Salemi e Dayane Mello con parti intime in vista ("Il look era esagerato") al Fertility Day ("Non è un'iniziativa che potrebbe infastidirmi. Credo che ognuno di noi, se motivato dal rispetto, debba essere libero di fare e credere in quel che vuole"), fino a Paola Torrente, la curvy arrivata seconda a Miss Italia: "Il segreto della bellezza sta nell'armonia, nella proporzioni. Nell'equilibrio. Si può essere belli se procaci e se magri. Paola è bella".

Su Gigi D'Alessio: "Grande persona, odio questo accanimento mediatico"

Infine, un cenno al caso dei debiti di Gigi D'Alessio, che alla Marini deve ancora restituire 200 mila euro. La showgirl ribadisce che la sua amicizia per il cantante è rimasta immutata ed è totalmente solidale con lui.

Mi ha dato un grande dispiacere tutto questo. Gigi è una grande persona, e così è Anna (Tatangelo, ndr). È una sofferenza sapere che hanno dovuto subire questo accanimento mediatico. Il nostro problema sta andando a risoluzione. Dei soldi, poi, chi se ne importa: si possono riguadagnare. Mi sta a cuore l’amicizia, di Gigi come dei miei cari. Tutto il resto viene dopo.

Gf Vip, Giovanni Ciacci: “Pamela Prati e Valeria Marini si sono picchiate”
Gf Vip, Giovanni Ciacci: “Pamela Prati e Valeria Marini si sono picchiate”
Pamela Prati incontrollabile, litiga con Valeria Marini e continua a vivere male il Gf Vip
Pamela Prati incontrollabile, litiga con Valeria Marini e continua a vivere male il Gf Vip
Pamela Prati:
Pamela Prati: "Sono stata gelosa di Valeria Marini, oggi la adoro"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni