video suggerito
video suggerito

Valerio Pino torna ad Amici 9 dopo l’Isola dei Famosi in Spagna

Valerio Pino, ballerino professionista, venuto alla ribalta grazie ad Amici, ritorna nel serale del talent show di Maria De Filippi.
A cura di Fanpage Admin
0 CONDIVISIONI
valerio pino

Al serale di Amici 9 hanno fatto ritorno il maestro di canto Luca Jurman, il coreografo Gheorghe Iancu dopo il flop de Il Ballo Delle Debuttanti ed infine il ballerino professionista Valerio Pino, assente dal 2005, che quest'anno ha preso il posto di Leon Cino.

Durante la scomparsa dagli schermi italiani, Pino ha cercato fortuna in Spagna. Prima come insegnante di portamento e coreografo di un reality show, denominato Supermodelo, nel quale si eleggeva la ragazza spagnola che avrebbe poi preso parte al concorso di bellezza internazionale Look Of  The Year.

Nel paese iberico il riservato ballerino ha partecipato a Supervivientes che corrisponde all'Isola Dei Famosi nostrana. In un'intervista rilasciata nel 2007 Valerio Pino confessava a Visto l'esigenza di fare una tv diversa, che gli permettesse di mettersi alla prova in ruoli differenti da quello consueto.

Già allora non nascondeva la voglia di ritornare in Italia, anche come tronista di Uomini e Donne. Affermava che lo avrebbe fatto con ironia purché non si dimenticasse della carriera alla sue spalle. Aveva sottolinato come lavorare con Maria De Filippi sia piacevole.

Nel nostro paese però-affermava- non sono conosciuto come in Spagna, dove mi hanno proposto la conduzione di un programma. L'artista non si è fatto mancare proprio niente. Ha perfino inciso una hit, E-Stilo, molto trash.

Per il momento è ritornato nel paese d'origine, a lavorare nel talent show in cui ha cominciato. L'età e l'esperienza sono maturate. Il look è diverso. Staremo a vedere cosa gli riserverà il futuro.

Susanna Rocco

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views