18 Febbraio 2010
13:24

Valerio Scanu eliminato da Sanremo 2010: appello ai fan per rientrare in gara

Valerio Scanu è stato eliminato dal Festival di Sanremo con i Sonohra e adesso si appella ai suoi fan per rientrare in gara.
A cura di Fanpage Admin

Valerio Scanu non se l'aspettava di essere eliminato dal Festival di Sanremo 2010 e invece la giuria ha decretato che la sua canzone con quella del gruppo Sonohra non fossero degne di continuare.

Il brano scritto da Pierdavide Carone, attualmente membro della squadra bianca ad Amici 9, dal titolo Per tutte le volte, non ha ricevuto i consensi aspettati anzi ha deluso molto le aspettative di chi vedeva nell'unione dei due talenti di Amici un sodalizio artistico garantito.

Valerio ha espresso la sua amarezza sull'Unione Sarda: "Oggi, più che mai, tocca a me. Ieri la giuria demoscopica ha decretato la mia eliminazione: ma io sono ancora qua, più sicuro che mai, forte, determinato. Ad andare avanti. A non fermarmi mai".

Poi si appella ai suoi fan per riuscire a rientrare in gara grazie al ripescaggio di giovedi sera: "Oggi, più che mai, ho bisogno di voi. Dei vostri voti, del vostro calore, della vostra energia. Ho letto con grande attenzione ogni pensiero, ogni sensazione, ogni emozione che affidate ai social net

Valerio Scanu

work, ai forum, ai blog. Sapervi così vicino, in questa mia avventura, mi dà fiducia e coraggio. E mi fa capire che la strada che ho deciso di seguire è quella giusta. Amo la musica come la mia stessa vita: anzi, la musica è la mia vita, e la mia vita è la musica. Il percorso è in salita: come cantava Lucio Battisti ci sono discese ardite e risalite. Ma io, insieme a voi, so che ce la farò!".

Speriamo che le sue parole trovino riscontro nella realtà dei voti.

Eleonora D'Amore

Valerio Scanu a Sanremo 2010 con una canzone di Pierdavide Carone
Valerio Scanu a Sanremo 2010 con una canzone di Pierdavide Carone
Sanremo 2010: Alessandra Amoroso duetterà con Valerio Scanu
Sanremo 2010: Alessandra Amoroso duetterà con Valerio Scanu
Alessandra Amoroso a Sanremo 2010 con Scanu: sosteniamo Valerio
Alessandra Amoroso a Sanremo 2010 con Scanu: sosteniamo Valerio
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni