20 Febbraio 2015
18:46

Valerio Scanu imitatore anche all’Isola dei Famosi, da Rachida a Mara Venier

Il concorrente dell’Isola conferma le sue grandi doti da imitatore riuscendo a cogliere i tratti caratteristici dei commentatori in studio così come i suoi compagni d’avventura. Anche la neo arrivata Cristina Buccino non è rimasta esente.
A cura di A. P.

Che avesse un talento innato per questo genere di cose lo si era già intuito negli anni scorsi, con le sue imitazioni home made, fatte in casa, tra Belen, Ornella Vanoni e le dive della musica italiana. Talento assolutamente confermato, e non sufficientemente valorizzato, con la partecipazione a Tale e Quale Show, il programma condotto da Carlo Conti, nel quale Valerio Scanu si è prestato alla mimesi di personaggi della più svariata estrazione, da Stevie Wonder ad Anna Oxa, passando per Orietta Berti e tanti altri. Pur non uscendone vincitore, è stato certamente lui il protagonista "social" della trasmissione.

Ma dopo aver dovuto smaltire l'amarezza della mancata partecipazione al Festival di Sanremo Valerio Scanu si sta giocando un'altra possibilità in carriera con la partecipazione all'Isola dei Famosi, amato dal pubblico da casa come sempre. E anche qui allieta la ciurma dei naufraghi proponendo imitazioni dei commentatori instudio così come degli stessi concorrenti. In primis Mara Venier, che la settimana scorsa in trasmissione gli ha chiesto proprio di riproporre la sua imitazione e lui non si è tirato indietro dal farlo. Ma anche i naufraghi devono stare attenti a mostrare il minimo segno particolare, pur di non venire beccati dalle capacità imitative dell'ex concorrente di Amici.

Vittime delle imitazioni di Scanu sono stati Alex Belli, imitato in tutto il suo machismo, così come Rachida, reduce da Masterchef e riproposta con la sua voce acuta e la sua incapacità di ricordare i nomi delle persone che stanno attorno a lei. E pure Cristina Buccino è passato sotto la sua lente di ingrandimento, Scanu non fa sconti. In questo video Mediaset ripropone una raccolta di tutti i momenti in cui Scanu ha sbeffeggiato i suoi compagni di avventura, che tuttavia non si offendono, ma mostrano di gradire le sue imitazioni.

Isola dei famosi, Valerio Scanu litiga con Rachida Karrati: "Tu sei pazza"
Isola dei famosi, Valerio Scanu litiga con Rachida Karrati: "Tu sei pazza"
Isola dei famosi: "Valerio Scanu tra i naufraghi e Alvin inviato"
Isola dei famosi: "Valerio Scanu tra i naufraghi e Alvin inviato"
Cecilia Rodriguez batte Valerio Scanu, colpo di scena all’Isola dei Famosi
Cecilia Rodriguez batte Valerio Scanu, colpo di scena all’Isola dei Famosi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni