Valerio Scanu in giallo sul palco, è una canottiera ma sembra un abito da donna
Valerio Scanu non smette di far parlare di sé e di farlo tramite uscite pubbliche reputate da alcuni a dir poco bizzarre. Non bastavano i suoi tagli di capelli piuttosto sui generis oppure i suoi video di imitazioni delle grandi dive della musica italiana. Negli ultimi giorni, durante un concerto, ha anche indossato un capo di abbigliamento altrettanto notevole, che seppure camuffato da canottiera, a molti utenti è sembrato assomigliare in tutto e per tutto ad un abito da donna molto corto. Il colore giallo ha fatto il resto, così come raccontano le foto pubblicate sui social da alcuni fan.
Quest'anno l'artista si è messo decisamente alla prova. Si può dire che l'abbiamo visto in quasi tutte le salse ed in ognuna di queste Valerio Scanu sembrava "essere nei suoi panni". A Tale e Quale Show, il talentuoso vincitore del Festival di Sanremo del 2010, ha accettato di fare il trasformista cimentandosi in una delle sue specialità, ovvero le imitazioni. Immeritatamente a detta sua, non è riuscito a conquistare una vittoria nel programma che avrebbe ampiamente portato a casa con onore: da Stevie Wonder a Orietta Berti ad Anna Oxa, Scanu ha mostrato a pieno le sue doti di cantante e interprete.
E la versatilità, oltre allo spirito di adattamento, è riuscito a mostrarli a pieno in occasione della partecipazione all'Isola dei Famosi, nell'edizione completamente rinnovata di Mediaset, segnata dalla conduzione di Alessia Marcuzzi. Senza ombra di dubbio, Scanu è riuscito nell'impresa di essere uno dei protagonisti insieme a Rocco Siffredi. Valerio sembrava essere destinato a vincere grazie all'aiuto del pubblico. Come noto, alla fine è stato eliminato, arrivando comunque tra i finalisti.