Valerio Scanu: non rinnego la De Filippi, e sono fan di Marco Carta
Valerio Scanu è stato travisato. Ultimamente i giornali gli affibbiavano una serie di dichiarazioni poco carine nei confronti della De Filippi, quasi che il giovane vincitore di Sanremo 2010 volesse prendere le distanze da lei e dal programma che l'ha portato alla ribalta (Amici). "Io non ho mai rilasciato questa dichiarazione, anche se è stata più volte riportata da numerose riviste. Io ho detto semplicemente che non vorrei essere considerato solo un ‘prodotto da talent show' perché alla spalle ho una lunga gavetta" ha dichiarato il cantante a Scoop.
"Dal lì in poi sono state tirate fuori conclusioni molto affrettate. A me è dispiaciuto molto leggere queste frasi e sono veramente felice di potere dire la mia. E poi, per dirla tutta, se volevo staccarmi da Maria non sarei andato a distanza di poche settimane due volte come ospite al suo programma, appena concluso il Festival".
Anche riguardo alla presunta rivalità tra Valerio Scanu e Marco Carta il giovane vincitore di Sanremo ha qualcosa da dire: "Io e Marco non siamo grandi amici perché non ci conosciamo ancora benissimo ma siamo ottimi conoscenti. Parliamo spesso assieme e ci facciamo anche quattro risate. A me piace molto la sua musica e ho pure comprato i suoi cd".
Insomma, Valerio non ce l'ha proprio con nessuno: ringrazia Maria De Filippi e compra i cd di Marco Carta. "Ingratitudine" e "rivalità" non fanno proprio parte del suo vocabolario.
Simona Redana