1 Ottobre 2014
00:09

Valerio Scanu: “Sognavo di diventare un professore di Lettere”

Valerio Scanu, in un’intervista a “Tv Sorrisi e Canzoni”, commenta le sue imitazioni a “Tale e quale show” e svela particolari inediti della sua adolescenza. Ecco cosa ha dichiarato…
A cura di Fabio Giuffrida

Si torna a parlare di Valerio Scanu, ex cantante di "Amici" (è arrivato secondo dietro ad Alessandro Amoroso) ed ex vincitore del "Festival di Sanremo", che è tornato alla ribalta grazie al programma tv "Tale e quale show", in onda su Rai 1 e condotto da Carlo Conti. Un cantante che non si sottrae mai alle sfide e che è stato molto apprezzato in versione Anna Oxa, soprattutto sul web. "Sono davvero felice che questo programma riesca a mostrare un aspetto poco conosciuto di me, quello più ironico e divertente. E non era affatto scontato. Spesso la televisione fa trasparire anche qualcosa che non esiste" ha dichiarato in un'intervista a "Tv Sorrisi e Canzoni", da oggi in edicola. Ammette di non avere un brutto carattere, di essere una persona tranquilla che, però, risponde a tono a tutte le provocazione che gli vengono rivolte. Insomma "se non mi calpesti, non ti calpesto": questo è il suo motto.

Valerio Scanu ha imitato Anna Oxa e Stevie Wonder

A proposito di Anna Oxa ha dichiarato che "il rischio era quello di cadere nella maschera trash"; alla fine però l'esperimento è riuscito bene, "quasi bene, al 90%" spiega lui. Per diventare Stevie Wonder, invece, ci ha messo quattro ore di trucco, protesi al naso, guance, mento e zigomi, oltre che la parrucca. Ma anche in questo caso si è detto soddisfatto dal momento "sia la somiglianza fisica che quella della voce sono riuscite". In passato, in realtà, e questa è senza dubbio la notizia più importante, Scanu non voleva fare il cantante:

Fino all'adolescenza sognavo di diventare professore di Lettere. Al liceo mi piacevano molto greco e latino. Ho iniziato a cantare a 8 anni, poi a 11 ho cominciato a fare matrimoni, piano-bar, feste di piazza… ma solo a 18 anni con "Amici" ho capito che quella sarebbe stata la mia strada. 

L'Ice Bucket Challenge di Valerio Scanu: nomina Noemi
L'Ice Bucket Challenge di Valerio Scanu: nomina Noemi
Capodanno 2015, gli auguri di Valerio Scanu
Capodanno 2015, gli auguri di Valerio Scanu
4.294 di Peppe Pace
Isola dei famosi: "Valerio Scanu tra i naufraghi e Alvin inviato"
Isola dei famosi: "Valerio Scanu tra i naufraghi e Alvin inviato"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni