Valerio Staffelli piange il fratello Alessandro: “Troppo giovane per ‘scappare’ da qui”
Grande sconcerto e dolore, la morte di Alessandro Staffelli, fratello del noto inviato di Striscia La Notizia non ha potuto che generare questa reazione, tra tutti i concittadini che ne conoscevano le qualità umane e professionali. Il dottore odontoiatra è morto a 51 anni a Sesto San Giovanni e da diverse ore sui social network sono stati tanti gli amici e utenti che hanno voluto esprimere tutto il cordoglio e la vicinanza al volto televisivo. Valerio Staffelli, dal canto suo, ha voluto naturalmente vivere nel silenzio il dolore di questa perdita, ma in tarda serata è arrivato ugualmente un ringraziamento per le condoglianze, proprio a mezzo social, oltre ad un ricordo affettuoso per il fratello Dando: "Grazie a tutti per le condoglianze, mio fratello era un bravo medico e una brava persona, troppo giovane per "scappare" da qui. RIP Dando".
La morte di Alessandro Staffelli
Alessandro Staffelli, medico odontoiatra molto conosciuto a Sesto San Giovanni e in tutta la Lombardia, è morto ieri notte a 51 anni dopo un improvviso peggioramento delle sue condizioni fisiche. Alessandro era il fratello del giornalista di "Striscia la notizia" Valerio, con il quale è evidente la somiglianza anche a livello fisico. Come il fratello, anche Alessandro era molto popolare: non in tv ma sul territorio, sia a livello professionale sia nel campo del volontariato.
La notizia della sua morte si è infatti subito diffusa sui social network, dove in tanti, specie nei gruppi locali sestesi (come "Sei di Sesto San Giovanni se…") ne ricordano la caratura morale e l'impegno per le persone più bisognose. Nato a Milano, Alessandro era molto legato a Sesto San Giovanni, città dove nel 2012 si era candidato come consigliere comunale per la lista civica "Sesto nel cuore". Sempre nella città a nord di Milano Alessandro aveva promosso alcune iniziative benefiche come la manifestazione "Cammina per Sesto".