30 Luglio 2019
17:22

Valerio Staffelli risposa Matilde Zarcone dopo 25 anni di matrimonio: “La amo più del primo giorno”

Valerio Staffelli, il re del Tapiro d’Oro di “Striscia la Notizia”, convola a seconde nozze con Matilde Zarcone. Dopo 25 anni di matrimonio, i due si amano ancora come il primo giorno: “Anzi, di più del primo giorno”, ha confessato l’inviato di “Striscia” al settimanale “Chi”: “A me sembrano passati solo due o tre anni”.

Il re dei tapiri, Valerio Staffelli, festeggia le seconde nozze, 25 anni dopo le prime, con Matilde Zarcone. I due, legatissimi e ancora innamorati, hanno deciso di festeggiare il traguardo delle nozze d'argento con un vero e proprio secondo ricevimento le cui immagini sono in esclusiva su "Chi". "Non amo mia moglie come il primo giorno" – confessa Staffelli al settimanale diretto da Alfonso Signorini – "la amo molto di più".

La dichiarazione d'amore di Valerio Staffelli

Una entusiastica dichiarazione d'amore quella di Valerio Staffelli sulle pagine di "Chi". Il giornalista e inviato storico di "Striscia la Notizia", responsabile trentennale del "Tapiro d'Oro", ha spiegato che il tempo con Matilde Zarcone è volato in un lampo:

Ma che auguri e congratulazioni! Se trovi la persona giusta alla fine non ti rendi nemmeno conto del tempo che passa: a me non sembra proprio di frequentare sentimentalmente mia moglie da 25 anni come marito più tre anni precedenti di convivenza: 28 anni in totale. A me sembrano passati solo due o tre anni. Visto il fascino che Matilde esercita su di me non mi sono mai accorto del tempo trascorso. Tra noi c'è passione e complicità. Non la amo come il primo giorno ma molto di più.

Il segreto del loro amore

Valerio Staffelli si è lasciato andare anche a una confidenza privata, quella relativa a un "aneddoto segreto" del loro amore:

Un mio amico calciatore si era invaghito di lei e poiché Matilde abitava sul mio percorso per arrivare in centro a Milano, lui mi chiedeva “Passi a prenderla per favore?”. Lei era serissima, bellissima, ma serissima, molto chiusa, quasi brusca. E io dicevo: “Perché devo andare a prenderla? Non ride mai”. Invece, piano piano lei si è aperta con me e ci siamo innamorati. Così il mio amico è rimasto a bocca asciutta e io ho trovato la donna della mia vita. Abbiamo fatto due figli straordinari: Riccardo e Rebecca.

E quel calciatore? Oggi è sposato e sono rimasti amici: "L'ho visto pochi giorni fa sul campo da golf. Chi era? Nicola Berti. Quando ci raccontiamo questi aneddoti ridiamo ancora". 

Nicolas Cage chiede di annullare il matrimonio dopo 4 giorni: "Troppo ubriaco"
Nicolas Cage chiede di annullare il matrimonio dopo 4 giorni: "Troppo ubriaco"
144 di Videonews
Quentin Tarantino riconquista Cannes 25 anni dopo: ovazione per "C'era una volta a Hollywood"
Quentin Tarantino riconquista Cannes 25 anni dopo: ovazione per "C'era una volta a Hollywood"
Grace Kelly e Ranieri di Monaco: un matrimonio che  fa sognare, anche dopo 63 anni
Grace Kelly e Ranieri di Monaco: un matrimonio che fa sognare, anche dopo 63 anni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni