Olimpiadi Tokyo 2020
2 Agosto 2021
10:45

Chi è Simone Caprioli, fidanzato di Vanessa Ferrari dopo la storia con il ginnasta Andrea Cingolani

Vanessa Ferrari è una delle protagoniste delle Olimpiadi di Tokyo 2020. La ginnasta, già campionessa del mondo, è una delle più talentuose atlete della nazionale. Con la sua esibizione sulle note di “Con te partirò” si è qualificata per la finale di corpo libero femminile di ginnastica artistica che si disputerà oggi, durante la quale la pluripremiata azzurra cercherà di portare a casa l’oro. Al suo fianco c’è sempre il compagno, Simone Caprioli, che oltre ad essere il suo più grande sostenitore, è anche il suo manager e curatore marketing.
A cura di Ilaria Costabile
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Olimpiadi Tokyo 2020

In gara alle Olimpiadi di Tokyo 2020 c'è anche Vanessa Ferrari, la ginnasta che è alla sua terza olimpiade, ha dimostrato di essere una delle atlete più talentuose della nazionale, conquistando risultati incredibili. Infatti, grazie alla sua strepitosa performance eseguita sulle note di "Con te partirò", che ha emozionato telespettatori e giudici, la Ferrari è riuscita ad aggiudicarsi il primo posto e a battere le colleghe americane Simone Biles e Jade Carey. L'ottimo punteggio ottenuto per la sua esibizione le ha permesso di conquistare un pass per la finale di corpo libero individuale femminile che si terrà proprio oggi, durante la quale l'italiana cercherà di portare a casa la medaglia d'oro. Come sempre, al suo fianco c'è Simone Caprioli, fidanzato e manager, con cui convive a Manerbio.

Chi è Simone Caprioli, il fidanzato di Vanessa Ferrari

Sul conto di Simone Caprioli non si hanno molte notizie, se non che lavora prevalentemente come manager e curatore marketing di Vanessa Ferrari. I due stanno insieme da oltre tre anni, come si evince anche dai social, dove specialmente lui pubblica foto che li ritraggono insieme in momenti di spensieratezza e felicità. Caprioli è sempre stato il primo fan della sua Vanessa, seguendola in questi ultimi anni della sua carriera e supportando anche in momenti difficili. In una recente intervista a La Repubblica, Simone ha raccontato come è riuscito ad aiutarla anche durante la pandemia, consentendole di allenarsi, sapendo quanto le fosse necessario:

L’idea è nata l’anno scorso, durante il primo lockdown, per consentire a Vanessa di allenarsi al meglio nonostante non potesse frequentare la palestra. Lei è un’autentica ambasciatrice della resilienza, le basta la sbarra di una ringhiera e inizia ad allenarsi. Non riesce a stare ferma. Così abbiamo recuperato qualche attrezzo da piazzare in casa.

La storia con l'ex atleta Andrea Cingolani

Prima di incontrare il suo attuale compagno, Vanessa Ferrari era fidanzata con un suo collega, Andrea Cingolani. I due, conosciutisi nel 2009, sono stati insieme per lungo tempo e nel 2012 si erano qualificati entrambi per le Olimpiadi tenutesi quell'anno a Londra. La loro storia nacque nel corso della serata di gala del campionato europeo che si disputò a Milano, da quel momento tra loro nacque un'intesa tale da condividere sia lo sport che la vita insieme, fuori dagli allenamenti. Attualmente anche lui ha trovato l'amore con un'altra ragazza, Alice Paglialunga.

467 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni