I fan de Il paradiso delle signore sono impazienti di tornare ad assistere alle vicende della soap di Rai1. Il 7 settembre andranno in onda le nuove puntate. Vanessa Gravina, in un’intervista rilasciata al settimanale Visto, ha annunciato: “Ne vedremo delle belle dal punto di vista drammaturgico, veri colpi di scena”. L’attrice che interpreta Adelaide di Sant’Erasmo, poi, ha parlato della sua vita privata. Da cinque anni è felicemente sposata con Domenico Pimpinella.

Chi è Domenico Pimpinella, marito di Vanessa Gravina

Domenico Pimpinella ha 48 anni e non fa parte del mondo dello spettacolo. È laureto in giurisprudenza. Ha una lunga carriera di tipo manageriale. È stato direttore esecutivo dell’Auditorium Parco della Musica di Roma e ha ricoperto ruoli di rilievo per realtà come Sipra e PalaExpo. Ha insegnato presso la facoltà di economia dell’Università di Cassino, ma anche alla Sapienza e Tor Vergata. È direttore generale della Fondazione Enpam.

Vanessa Gravina e Domenico Pimpinella sposi nel 2015

Il matrimonio di Vanessa Gravina e Domenico Pimpinella è stato celebrato nel 2015. L’attrice de Il paradiso delle signore ha dichiarato di aver trovato nel suo compagno, l’equilibrio e la sicurezza che cercava: “Ho trovato in mio marito Domenico Pimpinella un uomo di cui potermi fidare completamente, una persona perbene, con una coerenza a 360 gradi, e questo mi dà molta forza dal punto di vista affettivo”.

Gravina e Pimpinella si sono conosciuti dopo la lunga relazione dell’attrice con il collega Edoardo Siravo. Nel quarantottenne, Vanessa ha trovato l’altra metà della mela: “Venivo da una storia molto lunga, di dieci anni, con un attore, Edoardo Siravo, e ho trovato Domenico, un uomo fuori dal mondo dello spettacolo, che mi ha dato una grande sicurezza umana, una capacità di sentirmi adeguata.