18 Agosto 2017
16:02

Vanessa Incontrada piange le vittime di Barcellona, sua città natale: “Il terrore nel cuore”

La conduttrice e interprete commenta l’attentato avvenuto nella città in cui è nata e cresciuta: “Le mie lacrime sanguinano di dolore, sono terrorizzata”.
A cura di Valeria Morini

Tra i tanti personaggi del mondo dello spettacolo che hanno commentato sui social la terribile notizia dell'attentato terroristico di Barcellona avvenuto giovedì 17 agosto, c'è anche Vanessa Incontrada, che con la città al centro dell'attacco ha un legame del tutto speciale. La conduttrice e attrice è stata adottata dall'Italia sin dal lontano 1996, quando iniziò a lavorare come modella per poi esordire – due anni dopo – in tv, ma il capoluogo della Catalogna è la sua città di origine, in cui è nata e cresciuta. La Incontrada ha scritto su Twitter: "Vergogna… La violenza continua… non ho parole, sono terrorizzata. Il mio cuore è con voi nella mia città, Barcellona".  Poco dopo, ha pubblicato su Instagram una foto in bianco e nero della Rambla, la via in cui è avvenuto l'attacco, con una breve frase che testimonia tutto il suo sgomento: "El terror en mi corazón… mis lágrimas sangran de dolor", "Il terrore nel mio cuore… Le mie lacrime sanguinano di dolore".

Vanessa Incontrada è nata a Barcellona il 24 novembre 1978 da papà italiano, Filippo (romano della Garbatella di origini napoletane), e mamma spagnola. Ha passato la sua infanzia e adolescenza tra la città catalana e Follonica, in Toscana (dove vive tuttora con il compagno Rossano Laurini e il figlio Isal). Come lei, tante celebrità spagnole da Alvaro Soler a Rocio Munoz Morales hanno espresso il cordoglio per le vittime dell'attentato.

El terror en mi corazón .. .. mis lágrimas sangran de dolor ..🙏🏻 #Barcellona

A post shared by Vanessa Incontrada (@vanessa_incontrada) on

Vanessa Incontrada sulle molestie nel mondo del cinema:
Vanessa Incontrada sulle molestie nel mondo del cinema: "Se ne parla anche troppo"
Vanessa Incontrada su Giorgia Meloni:
Vanessa Incontrada su Giorgia Meloni: "Mi fa molta paura, con lei retrocediamo su temi come l'aborto"
Vanessa Incontrada dopo le foto di Nuovo Tv risponde ironica: “Si allena, siamo pazzi?”
Vanessa Incontrada dopo le foto di Nuovo Tv risponde ironica: “Si allena, siamo pazzi?”
10.005 di Videonews
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni