Vanessa Ravizza e Alberto Scrivano: cuochi volontari per Natale
Vanessa Ravizza e Alberto Scrivano in versione Babbo Natele.
E' successo a Genova, dove i due fidanzati, ex-concorrenti alla scorsa edizione del Grande Fratello, indossati un grembiule e il cappello natalizio "d'ordinanza", hanno prestato per un giorno intero servizio al Mercato di San Nicola. L'ormeggiatore genovese e la sua fidanzata, accantonate per un giorno effusioni e feste mondane, sono stati arruolati come volontari presso il Mercato di San Nicola, il tradizionale appuntamento che si terrà in Piazza Piccapietra fino al 23 settembre.
Così dopo aver dato una mano in cucina, dove hanno preparato tortellini a volontà, sono passati al bancone dove hanno servito vin brulè a fiumi alle molte persone che ogni anno intervengono a questo che è uno degli appuntamenti natalizi più attesi in città.
Stando ad alcune indiscrezioni Alberto e Vanessa avrebbero chiesto personalmente di poter partecipare come volontari all'organizzazione del Mercato di San Nicola che Alberto, genovese doc, visita ogni anno sin da quando era un bambino.
Sarà, quindi, stato il desiderio di rivivere la sua infanzia, di riscoprire il gusto vero del Natale o la voglia di condividere con la propria compagna un evento significativo per se e per la sua città, che ha spinto Alberto e Vanessa a prestarsi come volontari per un intero giorno.
Nessun flash o avvenimento mondano, solo un momento di riscoperta delle proprie origini e del gusto delle cose più semplici che, molto spesso, si perdono o vengono dimenticate quando si vive sotto i riflettori.
Lucia Cocozza