Annuncio shock del rocker di Zocca dalla sua bacheca Facebook, manco fosse un "clippino" qualunque: "In estate sposerò Laura, siamo da 25 anni insieme".

Fiori d'arancio per Vasco Rossi, l'annuncio che ha spiazzato tutti è arrivato via Facebook, come un clippino qualunque. Anche perché il buon Blasco sta con la sua Laura Schmidt da quasi 25 anni e, come racconta egli stesso nel breve post su Facebook, "regolarizzo una situazione di fatto, normale burocrazia". Nel suo consueto stile avvisa tutti che sarà una cerimonia civile privatissima che avverrà quest'estate, ma chi è questa donna che è stata capace di far battere il cuore del burbero rocker? Ha 17 anni in meno di Vasco, è milanese ma di chiara origine tedesca, ha sempre raccontato che discutere con lui è sempre un'impresa impossibile, bravo com'è a ribaltare sempre la frittata. Il primo ed unico uomo della sua vita, raccontò lei nel 1996 in un'intervista in occasione dell'uscita di una delle tante biografie del Komandante, una che di lui è sempre stata gelosa, nonostante sia sempre stata cosciente, e forse in un certo senso permissiva, del pericolo delle avventurine sempre dietro l'angolo.

post_di_Vasco

Laura Schmidt e Vasco Rossi hanno un figlio, Luca nato nel 1991 che porta il cognome sia del papà che della mamma. Il discorso "sesso, droga e rock'n roll", adesso che Luca di anni ne ha 21, non è mai stato un problema in casa Rossi-Schmidt. In riferimento ad una delle poche interviste rilasciate qui e la sull'argomento, Laura rivelò che: "Quando Luca crescera' , parlargli di droga sara' la prima cosa: e' giusto che sappia tutto. Insomma e' come le parolacce: e' meglio che le impari in casa che all' asilo, no?". E' giunto il momento di metter la testa a posto, dunque, ma soltanto una formalità come dice lui, sembra quasi di sentirglielo dire, eh già, regolarizziamo. Con quest'annuncio, dopo i recenti post in merito alle considerazioni sulla sua vita di eccessi, la redenzione di Vasco è completa!