9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vecchioni elogia Benigni a Sanremo: grazie soprattutto a Roberto, video

Roberto Vecchioni trionfa a Sanremo 2011 e ringrazia Roberto Benigni per la sua performance sul palco dell’Ariston che ha insegnato tanto agli italiani.
A cura di alessia mancini
9 CONDIVISIONI
Vecchioni a Sanremo 2011

Nonostante la notizia della classifica del televoto azzerata, Roberto Vecchioni riesce ugualmente a vincere il Festival della canzone italiana. Il professore sbaraglia la concorrenza e, a detta di molti, porta finalmente al trionfo la canzone d'autore a Sanremo 2011. Mentre il pubblico e i mass media inneggiano la sua bravura, lui, Vecchioni ricorda Roberto Benigni.

L'ospitata del comico toscano sul palco dell'Ariston ha scatenato molte polemiche e si è puntato il dito soprattutto contro i 250mila euro guadagnati dall'irriverente regista, tanto da arrivare addirittura domandarsi compenso meritato o gonfiato? Dopo la risposta del diretto interessato che ha devoluto in beneficenza il cachet, è Roberto Vecchioni a prendere la parola e a ringraziare Benigni.

"Grazie soprattutto a Benigni, devo dire la verità. Ci ha ricordato che la cosa più bella è essere uniti non dividersi. Ci ha insegnato che probabilmente è una maschera quella dell'odio in Italia. Lo facciamo anche per scena, ma sotto sotto, in realtà, ci amiamo anche, anche tra regioni diverse e con idee politiche diverse. Spero che questo sia l'andazzo per il futuro", con queste parole, rilasciate in esclusiva al settimanale Oggi, il vincitore di Sanremo 2011 mette a tacere il chiacchiericcio.

Roberto Vecchioni canta Chiamami ancora e incanta tutti, dal pubblico ai mass media, eppure lui non dimentica chi ha contribuito a rendere grande l'undicesima edizione del Festival e si complimenta con Benigni per il suo insegnamento.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views