3 Settembre 2016
12:50

Venezia città dell’amore: le coppie più belle del Festival del cinema 2016

Il Festival del cinema di Venezia sta registrando grandi presenze tra le coppie famose del jet set internazionale. Presenti in laguna anche Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi, che si sono aggiunti ai bellissimi Fassbender/Vikander e ai nostrani Tronchetti Provera/Afef, Rosso/Chillemi e Riccobono/Ceccarini.

Tante le coppie famose che quest'anno hanno calpestato il red carpet della Mostra del cinema di Venezia. Al centro dell'attenzione per un giorno intero la coppia formata da Michael Fassbender e Alica Vikander, presente per la promozione del loro film The Light between Oceans, sul set del quale è nato anche l'amore. Prima di iniziare a girare, infatti, il regista pare li avesse abbandonati su un’isola deserta per un mese, perché trovassero un’intesa ed evidentemente l'isolamento è stato galeotto. Nella vetrina del gossip lagunare spiccano anche Liev Schreiber e Naomi Watts, protagonisti insieme del film fuori concorso The Bleeder, diretto da Philippe Falardeau e ispirato alla biografia del pugile Chuck Wepner.

A seguire, la madrina di Venezia 73, Sonia Bergamasco, che è arrivata attaccata al braccio del marito e collega Fabrizio Gifuni. Il regista Gabriele Muccino ha presentato l'attesissimo L’Estate addosso con la moglie Angelica Russo. Il regista di The Lights Between Oceans, Derek Cianfrance, al fianco dell'inseparabile moglie, Shannon Plumb, così come Damien Chazelle con la bellissima fidanzata bionda.

Insieme a questo parterre di stelle internazionali, non potevano mancare quelle nostrane. Dalla raggiante Michelle Hunziker, accompagnata dal marito Tomaso Trussardi, alla coppia storica formata da Tronchetti Provera e Afef, fino ai freschissimi Stefano Rosso e Francesca Chillemi e Eva Riccobono con Matteo Ceccarini. Un po' più di perplessità per coppie come quella di Francesco Facchinetti (con Wilma Helena Faissol)  o di Giovanni Cottone (con la pupa Francesca Cipriani), che a molti sui social network sono apparsi alquanto ‘stridenti' per un evento di tale portata.

Le foto di Michelle Hunziker a Venezia 2016
Le foto di Michelle Hunziker a Venezia 2016
Le foto di Jean Paul Belmondo al Festival di Venezia 2016
Le foto di Jean Paul Belmondo al Festival di Venezia 2016
Festival di Venezia 2016, Leone d'Oro alla carriera a Belmondo:
Festival di Venezia 2016, Leone d'Oro alla carriera a Belmondo: "Non ho rimpianti"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni