Vent'anni fa, sì avete letto bene, vent'anni fa due dei più acclamati e famosi attori di Hollywood si giuravano eterno amore. Era il 29 luglio 2000 quando Jennifer Aniston e Brad Pitt diventavano marito e moglie. I fidanzatini d'America, quasi un cliché per due belli e celebri come loro, divennero una delle coppie più seguite, paparazzate e ammirate di sempre. Lei, la Rachael di Friends che portava all'altare il tenebroso Joe di Vi presento Joe Black; lui indiscutibilmente bello e spavaldo che prende per mano la ragazza della porta accanto, spiritosa e affascinante nella sua semplicità. Insomma, Jennifer e Brad divennero la coppia dorata dello star system, tutti li amavano e anche loro, a vedere dal bagliore emanato dai loro occhi, si amavano tanto. Ma come spesso accade, anche l'amore non è eterno, e quando nel 2005 si sono detti addio hanno infranto i cuori di milioni di fan.

Eppure sono già passati due decenni da quel giorno in cui ogni ragazza acqua e sapone ha assaporato la piccola vittoria del "ce l'ho fatta", perché accanto ad un uomo come Brad Pitt, inutile nascondersi, sarebbero poche a non pensarlo. Nonostante la storia d'amore sembrasse andare a gonfie vele, c'era qualcosa che a lungo andare ha portato i due a separarsi, come la Aniston ha dichiarato in un'intervista del 2018: "I miei matrimoni non hanno avuto molto successo. Quando sono finiti è perché entrambi abbiamo scelto di essere felici, e a volte la felicità non consiste in più in quell'accordo". Quindi sì, è così, Brad e Jennifer decisero di prendere strade differenti e le cronache rosa raccontano che il set del film Mr & Mrs Smith, in cui l'attore incontrò Angelina Jolie, pose fine ad una storia d'amore che sembrava destinata a non esaurirsi mai.

 

Fu così che entrambi ricominciarono daccapo: nuovo matrimonio, nuovo amore, nuova vita. Brad si è sposato con Angelina, mentre Jennifer ha voluto al suo fianco Justin Thieroux, eppure in entrambi i casi la storia non si è conclusa a lieto fine. I Brangelina, dopo una sfilza di figli, di cui due naturali, hanno capito che non potevano più stare insieme e la diva ha più volte parlato dei motivi che l'hanno portata a chiedere il divorzio. La magia è finita anche per Jen che, dopo soli due anni, si è trovata a dover dire addio anche questo amore. Da quando entrambi sono ritornati ufficialmente single, nonostante voci del genere si fossero avvicendate anche quando erano impegnati, i fan hanno sperato con tutte le loro forze che potessero tornare insieme.

Quest'ultima foto, scattata alla 26esima cerimonia degli Screen Actor Guild Awards dove i due si sono abbracciati, scambiati baci affettuosi e si sono fermati a chiacchierare per un bel po' ha riacceso un barlume di speranza. La complicità sembra essere quella di vent'anni fa, i sorrisi anche, eppure l'attrice ha sempre dichiarato di non pensare al suo ex dal punto di vista sentimentale. È vero che, alle volte, "certi gli amori non finiscono fanno dei giri immensi e poi ritornano", ma i tempi non sono ancora maturi per dire se è il caso anche di Brad e Jen, può darsi che i fan siano più lungimiranti dei diretti interessati e prima o poi i due divi compiranno quel passo che li porterà fuori dalla friend-zone.