Ventura rinata: “Ho perso 6 kg, ridotto il seno e domato le rughe”
Simona Ventura aveva messo su qualche kg di troppo e ha deciso di correre ai ripari. Ci è riuscita alla grande, stando alle foto condivise sulla sua pagina ufficiale Facebook e a quelle pubblicate dal settimanale "Gente", che l'ha anche intervistata. Ha perso sei chili, ridotto una taglia di seno e imparato a "domare" le rughe, oltre a stabilire un buon rapporto con se stessa e con il cibo. La confessione sul settimanale è più che consapevole: "Mi ero accorta che negli ultimi cinque anni avevo accumulato qualche chilo di troppo su pancia e girovita nonostante stessi attenta all'alimentazione. Mi sono affidata a un centro medico milanese che mi ha rieducata al cibo e guidata attraverso una dieta proteica che funziona alla grande: ho perso sei chili".
Seno rimpicciolito e spiegazione subito fornita: "Desideravo una quarta misura. Allora mi piacevo così. Con gli anni, però, ho deciso di intervenire e ridurlo di una taglia piena. E sono contenta: mi sembra la misura più giusta". Lo sport ovviamente l'ha aiutata tanto e soprattutto la scoperta di una nuova disciplina orientale, ovvero il Bikram yoga: "Fai yoga in una stanza riscaldata a 45 gradi. Sudi tantissimo, bevi moltissimo, e senti di aver raggiunto un perfetto equilibrio tra anima e corpo. Poi faccio Acqua zumba due volte alla settimana e il venerdì seguo una lezione di cardiofitness tostissima".
Ha 49 anni la Ventura e tanta voglia di rimanere giovane con un unico importante elisir della bellezza, che niente ha a che vedere con diete o attività fisica: "E' l'amore per il mio Gerò, lui è l'uomo della mia vita, la vera anima gemella".