Vernia ironizza sui prezzi svizzeri e scoppia il caos: “Non venire più in Svizzera”

Il comico Giovanni Vernia si è esibito due giorni fa a Lugano. Nel ringraziare il pubblico sulla sua pagina ufficiale, ha voluto condividere con i fan lo scontrino del bar in cui si era fermato a bere qualcosa, ironizzando sui prezzi elevati:
"Bellissimo pubblico ieri sera a Lugano! grazie! Avrò un ricordo stupendo e questo non lo dimenticherò mai…"
A questo punto si è scatenato un putiferio che molto probabilmente nemmeno lo stesso Giovanni Vernia aveva previsto. I commenti si sono divisi tra coloro che puntavano il dito contro i prezzi elevati e coloro che invece sostenevano che è normale che in Svizzera i costi siano più alti perché proporzionati agli stipendi elargiti. È arrivata, poi, la reazione del proprietario del bar.

Giovanni Vernia, allora, è intervenuto per spiegare che nelle sue parole non c'era alcuna cattiveria, ma solo ironia. Si è detto consapevole del fatto che i prezzi a Lugano siano più alti ma che lo stupisce la differenza con i costi italiani.
"Mi sa che mi sono espresso male e si è scatenato un putiferio. Quindi chiarisco. Volevo solo dire che non sono abituato a pagare quei prezzi per quelle cose e per questo mi ha colpito particolarmente. So bene che a Lugano i prezzi sono più alti che in Italia. Ma mi ha comunque colpito paragonato all'Italia. Non volevo offendere nessuno e chiedo scusa se è sembrato così. Ma come mai tanti qui sopra sono sempre così pronti a fare risse? Dai prendetela più tranquilla siamo qui per divertirci non ci deve essere sempre la cattiveria!"