Veronica Berti: “Andrea Bocelli è molto romantico, mi invia mail con poesie e proposte indecenti”
In una lunga intervista rilasciata al settimanale ‘Oggi', Veronica Berti traccia un ritratto privato e inedito di Andrea Bocelli. Il grande tenore viene descritto come un marito premuroso e romantico. La Berti, inoltre, svela di essersi avvicinata alla fede e di essersi convertita proprio grazia al suo compagno.
La relazione tra Veronica Berti e Andrea Bocelli
Nel 1989, Andrea Bocelli ha sposato Enrica Cenzatti e da lei ha avuto i figli Matteo e Amos. Nel 2002 si sono detti addio. Poi l'artista ha conosciuto Veronica Berti che a marzo del 2012 lo ha reso padre di Virginia. Nel 2014 i due sono convolati a nozze. Del marito, la Berti dice: "Sono fortunatissima, perché Andrea è molto romantico: ho delle mail che sono decisamente private, a volte sono poesie, a volte rime, a volte… proposte indecenti".
Andrea Bocelli non tollera il cellulare a tavola
Su una cosa Andrea Bocelli proprio non transige. Come Veronica Berti rivela, il marito non vuole che si usi il cellulare mentre si è seduti a tavola: "Mio marito, vuole che a pranzo e a cena nessuno abbia il cellulare vicino…". Gli argomenti che affrontano mentre condividono un pasto, sono tra i più disparati: "A tavola si va dall’ufologia alla religione, alla sessualità a quello che succede nel mondo. Di tutto".
Veronica Berti e la conversione grazie a Andrea Bocelli
Veronica Berti ha svelato che è stato Andrea Bocelli a trasmetterle la fede in Dio. Prima di conoscere suo marito, era lontana dalla Chiesa. A 23 anni, la donna ha deciso di battezzarsi: "Io provengo da una famiglia figlia del ’68, un po’ mangiapreti. Fino a 20 anni non sapevo neppure l’Ave Maria. Andrea ha passato notti intere a farmi catechismo. Solo a 23 anni, come consapevole scelta, mi sono battezzata. È molto competitivo. Quando gli hanno detto che a 50 anni non poteva imparare a fare surf, ci ha fatto un’estate sul surf".