video suggerito
video suggerito

Veronica Maya: “Ho avuto gravidanze facili, ma l’allattamento è stato uno stress”

La showgirl ha spiegato di aver vissuto “gravidanze fisiologiche sane” che le hanno permesso di tornare subito a lavoro dopo il parto. Ciò, però, la costringeva a trovare metodi alternativi per allattare i suoi figli: “All’epoca tiravo il latte, qualcuno lo portava a casa e lo dava al bambino”.
A cura di D.S.
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

45 giorni fa, Veronica Maya ha dato alla luce la piccola Katia Eleonora. La showgirl ha altri due figli, di 4 e 3 anni. Ospite del programma di Bruno Vespa "Porta a Porta", ha spiegato che il momento della maternità che le ha creato più difficoltà è stato l'allattamento. Non potendo portare con sé i suoi figli, ha dovuto trovare un metodo alternativo per poterli allattare:

"Le difficoltà più grandi le ho trovate non nel continuare a lavorare -per fortuna non mi è mai mancato, perché devo lavorare e le donne devono farlo – ma con l'allattamento. Sono poche le realtà in cui tu, donna che partorisci e riesci a tornare al lavoro relativamente presto, riesci però, poi, a portare con te il bambino, ad avere una zona dedicata. All'epoca tiravo il latte perché ci tenevo all'allattamento che è importantissimo. Io tiravo, qualcuno lo portava a casa e lo dava al bambino. In questo non sono stata agevolata, ho avuto un grande dispendio di stress".

Per quanto riguarda la sua carriera, infine, ha spiegato di essere stata agevolata dal fatto di avere gravidanze non complicate che le hanno permesso di continuare a lavorare nonostante la maternità: "Io sono stata fortunata perché ho potuto non smettere. Non ho smesso perché sono una donna abbastanza forte caratterialmente e ho vissuto delle gravidanze fisiologiche sane che mi hanno dato molta energia anziché togliermela. Ho trovato delle aziende, è il caso della Rai quando conducevo Verdetto finale e altri programmi, che mi hanno consentito di lavorare fino alla fine e di assentarmi quei venti giorni dal parto per poi tornare".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views