Grande Fratello Vip e Isola dei Famosi? No, grazie. Veronica Maya, apprezzato volto della Rai (ma non solo), svela di aver risposto dei clamorosi no alle proposte di conduzione dei più importanti reality show italiani. Il motivo: è un genere che proprio non le va a genio. Lo ha confessato in un'intervista al settimanale Nuovo:

Ho rinunciato ai reality, me li hanno proposti tutti: da L’Isola dei Famosi al Grande Fratello Vip, ma non farò mai un programma del genere perché ho un senso della dignità troppo alto.

Veronica Maya rinuncia a grandi cachet per i figli

La Maya ha alle spalle una carriera a dir poco variegata, tra contenitori (Unomattina Estate), programmi per bambini (Zecchino d'Oro), show culinari su Alice ed eventi, senza dimenticare la partecipazione a Tale e Quale Show (dove regalò un involontario e chiacchieratissimo topless). L'approdo come conduttrice a uno spettacolo da prima serata sarebbe il salto definitivo, ma la sua priorità sono i suoi tre figli.

Ho rinunciato a cachet importanti perché so di poter guadagnare gli stessi soldi con un altro lavoro, senza stare lontana dai miei figli. Se non ho la TV ho altre cose da fare.

La Maya in tv, da Quelle brave ragazze a Weekend d'Italia

Nonostante i rifiuti, la Maya attualmente appare impegnatissima. È infatti in onda ogni giorno alle 10 su Rai1 con Quelle brave ragazze, il programma tutto al femminile che conduce insieme ad Arianna Ciampoli, Mariolina “LaMario” Simone e Valeria Graci. Inoltre, si parla di un suo approdo a Mediaset da settembre, al timone di Weekend d'Italia, show itinerante dedicato alle meraviglie del Belpaese. Non bastasse, la conduttrice si dedica, come accennato prima, anche ad altre attività oltre alla tv: ha infatti aperto una società di eventi a Napoli.