9 Giugno 2015
18:11

Viann Zhang, l’Angelina Jolie asiatica sbarca in Italia (FOTO)

Attrice, modella e cantante, è arrivata all’Expo di Milano come ambasciatrice per la Cina. La splendida 28enne, dal fascino innegabile e dalla carriera lanciatissima, è già nota come la Angelina Jolie dell’Estremo Oriente.
A cura di Valeria Morini

Sarà il caso di segnarsi questo nome, destinato a diventare celebre nel prossimo futuro: Viann Zhang, modella, attrice e cantante cinese 28enne. Segni particolari: è conosciuta come la "Angelina Jolie asiatica" ed è appena sbarcata in Italia come ambassador dell'Expo. Nella settimana che l'Esposizione Universale di Milano ha dedicato alla Cina, Viann Zhang è arrivata in rappresentanza ufficiale del colosso asiatico e ha visitato il Padiglione Zero, Palazzo Italia e, ovviamente, il padiglione della madrepatria. Vestita in un semplice tailleur blu doppiopetto con camicetta in pizzo, la splendida modella ha fatto innamorare tutti. In serata, ha partecipato come madrina d’eccezione, insieme Maria Grazia Cucinotta (anche lei ambasciatrice), a una sfilata che ha coinvolto 500 modelle cinesi vestite con costumi locali.

Nata a Kunshan, nalla provincia di Jiangsu, il 28 marzo 1987, non ha ancora alle spalle una filmografia lunga come quella di Angelina Jolie, ma ha recitato in diversi film per la tv e pellicole per il grande schermo, tra commedie e film in costume. Viann Zhang aveva inoltre già conquistato il pubblico con la sua apparizione sul red carpet dell'ultimo Festival di Cannes. Ospite alla serata inaugurale, era arrivata indossando un eccentrico abito dal lunghissimo strascico, rivisitazione del vestito tradizionale cinese. La modella è dunque destinata a diventare popolare anche in Occidente, seguendo l'esempio di colleghe asiatiche come Zhang Ziyi (la diva celebre per film come "La tigre e il dragone", "La foresta dei pugnali volanti" e "The Grandmaster"), Michelle Yeoh (malese, diva dei film cappa e spada nonché compagna di Jean Todt) e Maggie Cheung (splendida diva di "In the Mood for Love").

Angelina Jolie - Le foto di scena
Angelina Jolie - Le foto di scena
140.552 di Spettacolo Fanpage
Veronika Black, la sosia di Angelina Jolie
Veronika Black, la sosia di Angelina Jolie
132.697 di Spettacolo Fanpage
Angelina Jolie è volata in Ucraina, il video in un bar a Leopoli
Angelina Jolie è volata in Ucraina, il video in un bar a Leopoli
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni