Victoria Beckham spiega perché porta sempre gli occhiali da sole
Victoria Beckham si è sempre distina per le sue uscite pubbliche estreme e degne di nota. Un dettaglio che molti avranno notato è la sua propensione a non mostrare spesso gli occhi, nascondendosi proprio dietro ai tuoi occhiali da sole. La ragione non è solo relativa al fastidio che la luce può dare, ma a una cosa che ha detto in occasione di un'intervista, spiegando il perché di questa scelta estetica, tra il serio e il faceto:
Credo che gli occhiali da sole siano il tocco finale all'outfit di una donna. Io metto gli occhiali perché, come la maggior parte delle mamme, sto sveglia fino a tardi la notte per stare con i miei figli.
Non un fatto particolarmente rilevante, piuttosto una battuta di spirito, a differenza di altri personaggi famosi. Ad esempio Bono Vox, il leader deli U2 che ha annunciato, qualche tempo fa, di avere un glaucoma per il quale da anni si sottopone a trattamenti e che, fra poco, dovrebbero portarlo a curarsi del tutto. Questa la ragione per la quale, dovendosi riparare dalla luce, il cantante utilizza spesso occhiali da sole in pubblico, anche di giorno. Ed il leader indiscusso della band irlandese aveva aggiunto:
Non vi dimenticherete di questa cosa e, da ora in poi, ogni volta che mi vedrete esclamerete "Oh, quel povero vecchio cieco di Bono".