video Le Iene: la tecnica Zamboni per la sclerosi multipla si può fare
L’inchiesta de Le Iene, condotta da Giulio Golia, sulla questione de la le tecnica Zamboni per la sclerosi multipla continua. L’ultimo servizio ci aveva lasciati col ministro delle sanità Ferruccio Fazio, che succitato dul tema aveva prima tergiversato, poi afferamato che la commissione avrebbe lavorato per consentire la sperimentazione a pieno titolo anche in Italia.
Molti sono i malati che aspettano questo intervento, che secondo le testimonianze di molti malati operati in Italia e all’estero darebbe giovamenti immediati. Ci sono anche pazienti Vip in attesa di operazione, come la vedova del grande tenore Luciano Pavarotti, Nicoletta Mantovani.
Fortunatamente qualcosa si muove, infatti la iena si reca in un ospedale pubblico nel quale è possibile effettuare l’operazione.
La speranza dei malati di poter guarire e di poter finalmente vivere una vita normale si ravviva, ma è ancora soncertante che la situazione sia stata portata alla conoscenza di tutti, e molto probabilmente accelerato i tempi, da un programma tv di intrattenimento.
Stefano Brosca