1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vinse il Grande Fratello UK, oggi è un senzatetto: “Mi drogavo, ho perso tutto”

Pete Bennett vinse la settima edizione del reality show in Gran Bretagna. A distanza di nove anni, ha perso casa, soldi e lavoro, è costretto a dormire sul divano degli amici ed è appena uscito da una spirale di tossicodipendenza, in cui è piombato dopo la terribile perdita di sette amici in un incidente.
A cura di Valeria Morini
1 CONDIVISIONI
Immagine

Se c'è una cosa che i reality show, più di ogni altro programma, insegnano, è che la popolarità è qualcosa di effimero. Basta dare un'occhiata alla massa di concorrenti che hanno popolato le varie edizioni del "Grande Fratello", per accorgersi che solo pochissimi di loro hanno davvero conquistato un posto d'onore nel mondo dello spettacolo. Il caso più emblematico arriva però dall'edizione britannica del padre di tutti i reality show. Il portagonista è Pete Bennett, vincitore dell'edizione numero 7 del "Big Brother UK" (andata in onda nel 2006). A distanza di quasi un decennio, dopo una breve carriera come cantante, Bennet sembrava praticamente scomparso delle scene. Ebbene, è riapparso nel talk show inglese "Jeremy Kyle" e ha raccontato la sua triste storia. Ora è un senzatetto, senza una casa né denaro, ed è costretto a dormire sul divano degli amici.

La vita di Bennett non è comunque mai stata facile. Pete è affetto dalla sindrome di Tourette, disturbo neurologico che provoca tic incontrollabili. Proprio ai tempi della sua partecipazione al "Grande Fratello" britannico, l'associazione che si occupa di sensibilizzare l'opinione pubblica su tale malattia accusò la direzione dello show di aver scelto Bennett solo per ridicolizzarlo. Dopo il successo televisivo, però, qualcosa è andato storto.

Le offerte di lavoro si sono esaurite nel giro di poco tempo, poi nessuno voleva a che fare con me perché il mio nome era legato al Grande Fratello. Ho perso tutto.

La vita del 33enne britannico è stata inoltre sconvolta da un gravissimo fatto personale, un incidente in cui sono morti ben sette amici. Da allora, è precipitato in una spirale autodistruttiva, diventando dipendente dalla ketamina, un farmaco usato da molti come una sostanza stupefacente.

Anche in gioventù, Bennett aveva avuto problemi di droga: come ha raccontato l'anno scorso, l'esperienza nella casa del Grande Fratello gli era servito proprio per guarire la sua dipendenza dall'LSD. Ora, sembra essere deciso a uscirne una volta per tutte. Come dichiarato al talk show, non fa più uso di droghe e sta portando avanti un nuovo sogno: nientemeno che fare l'attore a Hollywood. E pazienza se ancora per un po' dovrà farsi ospitare sul divano degli amici.

Sto in un posto migliore; certo, sarebbe bello se i miei amici fossero ancora qui e tutto il resto, ho dovuto affrontare un sacco di perdite. Ma ora voglio recitare, voglio fare film. E la mia sindrome di Tourette si è calmata. Hollywood sarà il prossimo passo.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views