Violante Placido smentisce il flirt con Francesco Sarcina de Le Vibrazioni
In merito al gossip su un'ipotetica relazione tra Violante Placido e Francesco Sarcina, diffuso dal settimanale Novella 2000 e riportato sul nostro giornale in data 7 marzo 2013, la diretta interessata ha tenuto a dire la sua, inviandoci la smentita ufficiale attraverso la lettera dei suoi legali:
Egregi signori,
formulo la presente in nome, per conto e nell'interesse della signora Violante Placido, in relazione ad un articolo del sign. Andrea Parrella, dal titolo "Violante Placido e Francesco Sarcina: nuova coppia?", pubblicato il 7 marzo 2013 sulla testata giornalistica Gossip Fanpage, edita da Ciaopeople srl attraverso il sito internet www.fanpage.it.
Il suddetto articolo riporta la notizia circa la presunta relazione sentimentale che sarebbe asseritamente sorta di recente tra la mia assistita ed il signor Francesco Sarcina, voce del gruppo musicale "Le Vibrazioni". Nello specifico, nell'articolo in parola si legge testualmente: "L'attrice e il cantante, frontman del gruppo Le vibrazioni, sono stati avvistati più volte insieme durante la settimana della moda a Milano. Ad unirli potrebbe essere stato l'amore comune per la musica: nuovo fidanzamento per la figlia di Michele Placido?". L'articolo in questione prosegue dicendo: "E’ un’indiscrezione che si fa strada in maniera abbastanza credibile in questi ultimi giorni, almeno per quel che riguarda Violante Placido e il suo nuovo, presunto fidanzato. Si tratterebbe di Francesco Sarcina, cantante del gruppo Le Vibrazioni che ha anche intrapreso la carriera da solista l’anno scorso. I due sarebbero stati avvistati più volte vicini durante la settimana della moda a Milano, coincidenza cui ha prestato particolare attenzione Novella 2000, concludendo con una certa sicumera che i due sarebbero fidanzati. Che si tratti di una reale non si può dire con certezza. I due probabilmente si conoscevano già e visto l’amore per la musica da cui entrambi sono caratterizzati (la figlia di Michele ha anche inciso in passato), è più che probabile che ad avvicinarli sia stato proprio questo elemento. E’ nata una nuova coppia?".
Ebbene, non corrisponde a verità, ed è anzi del tutto falso, il fatto che la mia cliente sia sentimentalmente legata al sign, Francesco Sarcina, come invece fa intendere l'articolo attraverso le modalità di presentazione del servizio giornalistico con l'inserimento di immagini fotografiche della signora Placido e con accostamenti suggestionanti del tutto fuorvianti. Quanto detto smentisce inequivocabilmente la notizia di cui all'articolo de quo. Tale notizia non soltanto è contraria a verità ma, risultando lesiva del nome e dell'immagine della signora Placido, ha causato, e sta tuttora causando, a quest'ultima spiacevoli conseguenze dal punto di vista sia professionale che strettamente personale, avendo peraltro sicuramente avuto l'effetto di ingenerare nel pubblico dei lettori della testata Gossip Fanpage (nonché del settimanale Novella 2000, richiamato nell'articolo in parola) una falsa rappresentazione della realtà. Il pregiudizio patito dalla mia assistita è reso ancora più evidente dal fatto che la testata giornalistica Gossip Fanpage (ed il settimanale Novella 2000) godono di larga diffusione a livello nazionale. Il che evidentemente ha amplificato l'effetto lesivo della notizia superiormente descritta.